Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Festival musicale "E lucevan le stelle..." con il duo bandoneon-pianoforte

16/6/2024 - 22:48

Lunedì 17 giugno alle ore 21:30, la suggestiva cornice di Villa Rospigliosi ospiterà il secondo appuntamento del V Festival musicale "E lucevan le stelle..." organizzato dall'Acm Rospigliosi. Protagonisti della serata sarà il duo Bandoneon - Pianoforte, formato da Fabio Furia e Marco Schirru, che presenteranno il loro spettacolo intitolato "Tango Sensations".

 

"Tango Sensations" è un concerto che promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso la storia del tango, unendo passato, presente e futuro. L'evento sarà una fusione e contaminazione di tradizione ed innovazione, in cui si incontrano il rigore della composizione classica e l'avanguardia contemporanea, il tutto arricchito da equilibrio, tecnica, immaginazione e improvvisazione.

 

Il duo Furia-Schirru offrirà una sintesi affascinante tra il mondo sonoro del Jazz e quello del Tango Nuevo, un mélange di forza e passione, energia e pathos. Le loro esibizioni evocano suggestioni classiche, rispettando il contrappunto dei grandi maestri del passato e aprendo la strada alle influenze moderne.

 

Lo spettacolo sarà un vero e proprio itinerario eclettico in cui la forza poetica della musica si fonde con il virtuosismo tecnico degli artisti. Fabio Furia, considerato uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa, e Marco Schirru, talentuoso pianista, proporranno un repertorio che spazia dal tango tradizionale alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla, fino alle composizioni originali di Fabio Furia."Tango Sensations" rappresenta non solo un concerto, ma un'esperienza artistica completa, dove il tango raggiunge la sua massima evoluzione, trasformato e rivoluzionato, in una dimensione intimamente evocativa ed emozionale.

 

Gli artisti


Fabio Furia, compositore e arrangiatore, ha una carriera concertistica internazionale che lo ha visto esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. Collabora con numerosi musicisti ed ensemble di fama mondiale ed è docente di Bandoneon presso il Conservatorio di Cagliari. Il suo talento è riconosciuto a livello internazionale, con una recente tournee in Cina e numerose incisioni discografiche.

 

Marco Schirru, diplomato in pianoforte con lode e menzione speciale, ha perfezionato i suoi studi con rinomati maestri e ha partecipato a masterclass prestigiose. Come solista e camerista, si è esibito in importanti festival in Italia e all'estero, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali. È membro del Novafonic Quartet, le cui esibizioni sono state trasmesse da Rai5 e RaiRadioTre.

 

L’ingresso è libero a offerta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3355439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: