Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 28/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Festival musicale "E lucevan le stelle..." con il duo bandoneon-pianoforte

16/6/2024 - 22:48

Lunedì 17 giugno alle ore 21:30, la suggestiva cornice di Villa Rospigliosi ospiterà il secondo appuntamento del V Festival musicale "E lucevan le stelle..." organizzato dall'Acm Rospigliosi. Protagonisti della serata sarà il duo Bandoneon - Pianoforte, formato da Fabio Furia e Marco Schirru, che presenteranno il loro spettacolo intitolato "Tango Sensations".

 

"Tango Sensations" è un concerto che promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso la storia del tango, unendo passato, presente e futuro. L'evento sarà una fusione e contaminazione di tradizione ed innovazione, in cui si incontrano il rigore della composizione classica e l'avanguardia contemporanea, il tutto arricchito da equilibrio, tecnica, immaginazione e improvvisazione.

 

Il duo Furia-Schirru offrirà una sintesi affascinante tra il mondo sonoro del Jazz e quello del Tango Nuevo, un mélange di forza e passione, energia e pathos. Le loro esibizioni evocano suggestioni classiche, rispettando il contrappunto dei grandi maestri del passato e aprendo la strada alle influenze moderne.

 

Lo spettacolo sarà un vero e proprio itinerario eclettico in cui la forza poetica della musica si fonde con il virtuosismo tecnico degli artisti. Fabio Furia, considerato uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa, e Marco Schirru, talentuoso pianista, proporranno un repertorio che spazia dal tango tradizionale alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla, fino alle composizioni originali di Fabio Furia."Tango Sensations" rappresenta non solo un concerto, ma un'esperienza artistica completa, dove il tango raggiunge la sua massima evoluzione, trasformato e rivoluzionato, in una dimensione intimamente evocativa ed emozionale.

 

Gli artisti


Fabio Furia, compositore e arrangiatore, ha una carriera concertistica internazionale che lo ha visto esibirsi nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. Collabora con numerosi musicisti ed ensemble di fama mondiale ed è docente di Bandoneon presso il Conservatorio di Cagliari. Il suo talento è riconosciuto a livello internazionale, con una recente tournee in Cina e numerose incisioni discografiche.

 

Marco Schirru, diplomato in pianoforte con lode e menzione speciale, ha perfezionato i suoi studi con rinomati maestri e ha partecipato a masterclass prestigiose. Come solista e camerista, si è esibito in importanti festival in Italia e all'estero, vincendo numerosi concorsi nazionali e internazionali. È membro del Novafonic Quartet, le cui esibizioni sono state trasmesse da Rai5 e RaiRadioTre.

 

L’ingresso è libero a offerta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3355439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: