Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail, che si è disputata su due percorsi per i partecipanti alla competitiva, uno di km 25 con un dislivello di 1700 metri e uno di km 50 con un dislivello di 3550 metri e organizzata dalla Sportiva con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della lega di atletica Uisp di Pistoia.
Nella gara dei km 25 il vincitore assoluto e stato l’atleta locale Morgan Petrucci (Sansoni Team) che compie la distanza in 2h35’19’’, seguito a 34’’ da Lorenzo Casatori (Le Panche Castelquarto Firenze) e di 8’43’’ da Robert Schall (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole), al quarto posto giunge Jury Zanni (Virtus Atletica Lucca) e al quinto Marc Benedect Steirt (Individuale).
Giulio Simi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani terminando la gara in 2h51’38’, dove aveva la meglio su Daniele Rossi suo compagno di società e David Bertini (29 Martiri Figline di Prato).
Ancora un rappresentante della formazione garfagnina dell’Orecchiella a salire sul podio più alto nella categoria veterani argento e si tratta di Gino Pannocchia che compie la distanza in 3h26’15’’, secondo classificato Ridha Boizid (Individuale) e al terzo Nicola D’Onofrio (Conti Firenze).
La categoria donne assolute vede il trionfo di Stella Pacini (Orecchiella Garfagnana) in 3h10’26’’, a 6’41’’ si classifica al secondo posto Marta Cassai (Runcard) e terza a 13’03’’ giunge Francesca Romana Dresde (Gruppo Sportivo Celano).
Nelle donne veterane il primo posto è andato a Monica Moia (Asd Bognanco) con il tempo finale di 3h20’32’’, seconda Michela Paoletti (Individuale) e terza Michela Aniceti (29 Martiri Figline di Prato).
Cristina Baglioni (Runcard) si aggiudica la categoria donne veterane argento in 4h00’22’’ seguita da Donatella Bragagni (Banda dei Malandrini Prato) e Mila Carmagnini (29 Martiri Figline di Prato).
Nei km 50 successo per il bresciano Marco Biondi (Atletica Franciacorta Oxiburn) che termina la gara dopo 6h15’58’’, al secondo posto a 7’39’’ Edoaardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e a 9’59’’ Marco Frosali (Feel Like Unicorn), quarto e quinto posto per Giacomo Rossi e Pietro Ferraboschi tutti della società Feel Like Unicorn.
Primo posto per Marco Mitresi (Runcard) nella categoria veterani dove ottiene il tempo di 8h17’59’’ seguito nell’ordine da Luigi Ricci (Avis Zero Positivo Rignano Sull’Arno) e Danilo Biagiotti (Trail Monte Casto).
Nella gara femminile la vittoria è andata a Olga Lepyokhina (Runcard) che sulla distanza ottiene il tempo di 7h48’18’’, seconda classificata Eliana Del Castello (Podismo Buttrio) e terza Cristiana Cettuzzi (Bellaria Cappuccini).
di Giancarlo Ignudi