As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail, che si è disputata su due percorsi per i partecipanti alla competitiva, uno di km 25 con un dislivello di 1700 metri e uno di km 50 con un dislivello di 3550 metri e organizzata dalla Sportiva con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e della lega di atletica Uisp di Pistoia.
Nella gara dei km 25 il vincitore assoluto e stato l’atleta locale Morgan Petrucci (Sansoni Team) che compie la distanza in 2h35’19’’, seguito a 34’’ da Lorenzo Casatori (Le Panche Castelquarto Firenze) e di 8’43’’ da Robert Schall (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole), al quarto posto giunge Jury Zanni (Virtus Atletica Lucca) e al quinto Marc Benedect Steirt (Individuale).
Giulio Simi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani terminando la gara in 2h51’38’, dove aveva la meglio su Daniele Rossi suo compagno di società e David Bertini (29 Martiri Figline di Prato).
Ancora un rappresentante della formazione garfagnina dell’Orecchiella a salire sul podio più alto nella categoria veterani argento e si tratta di Gino Pannocchia che compie la distanza in 3h26’15’’, secondo classificato Ridha Boizid (Individuale) e al terzo Nicola D’Onofrio (Conti Firenze).
La categoria donne assolute vede il trionfo di Stella Pacini (Orecchiella Garfagnana) in 3h10’26’’, a 6’41’’ si classifica al secondo posto Marta Cassai (Runcard) e terza a 13’03’’ giunge Francesca Romana Dresde (Gruppo Sportivo Celano).
Nelle donne veterane il primo posto è andato a Monica Moia (Asd Bognanco) con il tempo finale di 3h20’32’’, seconda Michela Paoletti (Individuale) e terza Michela Aniceti (29 Martiri Figline di Prato).
Cristina Baglioni (Runcard) si aggiudica la categoria donne veterane argento in 4h00’22’’ seguita da Donatella Bragagni (Banda dei Malandrini Prato) e Mila Carmagnini (29 Martiri Figline di Prato).
Nei km 50 successo per il bresciano Marco Biondi (Atletica Franciacorta Oxiburn) che termina la gara dopo 6h15’58’’, al secondo posto a 7’39’’ Edoaardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e a 9’59’’ Marco Frosali (Feel Like Unicorn), quarto e quinto posto per Giacomo Rossi e Pietro Ferraboschi tutti della società Feel Like Unicorn.
Primo posto per Marco Mitresi (Runcard) nella categoria veterani dove ottiene il tempo di 8h17’59’’ seguito nell’ordine da Luigi Ricci (Avis Zero Positivo Rignano Sull’Arno) e Danilo Biagiotti (Trail Monte Casto).
Nella gara femminile la vittoria è andata a Olga Lepyokhina (Runcard) che sulla distanza ottiene il tempo di 7h48’18’’, seconda classificata Eliana Del Castello (Podismo Buttrio) e terza Cristiana Cettuzzi (Bellaria Cappuccini).
di Giancarlo Ignudi