Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 17/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

RALLY

Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

PODISMO

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

none_o

Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Montanaro Trail: torna il classico della corsa in quota

13/9/2024 - 14:38

L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo domenica 15 settembre.


Attesi oltre duecento trail runner da ogni parte d'Italia e come ogni anno non mancheranno le presenze di podisti esteri.


La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Marcello Piteglio, offre ai partecipanti tre percorsi: LA50 km, LA25 km, entrambe competitive, e una Nordic Walking di 12 km non competitiva.


Il percorso più lungo, LA50 km, si snoda quasi interamente lungo la dorsale appenninica, attraversando sentieri con un dislivello positivo di 3550 metri, mentre LA25 km, che ripercorre in parte lo stesso itinerario, presenta un dislivello di 1700 metri. Infine, LA12 km offre una suggestiva camminata non competitiva che, partendo da piazza Matteotti a San Marcello, attraversa sentieri immersi nella natura fino a Gavinana, per poi fare ritorno a San Marcello. Tutti i percorsi si sviluppano su sentieri Cai, attraversando crinali e boschi con saliscendi che regalano emozioni uniche, immergendo i partecipanti nel cuore della Montagna Pistoiese, un territorio ricco di storia e tradizioni. 
 
La Montanaro Trail rappresenta non solo una sfida sportiva, ma anche un’opportunità per esplorare e vivere da vicino il paesaggio incontaminato di questa affascinante zona dell’Appennino.
 
Da parte del vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Buonomini un "sincero ringraziamento agli organizzatori e ai volontari che animano questo appuntamento immancabile per il nostro territorio e un benvenuto agli atleti. In bocca al lupo per una straordinaria esperienza sul nostro territorio!".
 
Quest'anno il fato ha scelto di far trovare agli atleti in arrivo nella giornata di sabato anche la mongolfiera in partenza dalla piazza del capoluogo, un'ulteriore tassello di un'esperienza unica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: