Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA.
Allarme del sindacato Cisl per il servizio di diabetologia.
«Dallo scorso anno - si legge in una nota - a seguito del pensionamento del dottor Alviggi, a cui non è seguita la sostituzione, è iniziato il pellegrinare dei medici del centro antidiabetico di Pescia verso quello di Pistoia, per svolgere lavori prevalentemente di routine, senza di fatto migliorare la situazione assistenziale a Pistoia se non per l’ordinario, ma riuscendo benissimo a impoverire l’assistenza a Pescia. Il colpo di grazia è arrivato con l’arresto del dottor Galeone che di fatto ha tagliato un’altra unità medica in servizio».
«La direzione aziendale ha pensato bene di nominare pro tempore il dottor Anichini, ovviamente per le due zone, quella Pistoiese e quella della Valdinievole. In questo modo dovendo sobbarcarsi l’organizzazione, la gestione e soprattutto la responsabilità di due zone che sono a circa 20 Km di distanza l’una dall’altra, ha cominciato a fare avanti e indietro tra Pescia e Pistoia, occupandosi necessariamente di cose diverse dall’assistenza diretta ai pazienti.
Morale della favola di sette specialisti ce ne troviamo soltanto quattro a curare i pazienti, visto che uno è in pensione, uno è sospeso dal servizio e uno è responsabile delle due zone. Riteniamo, a nostro modesto parere, che forse sarebbe stato meglio assumere, per un breve periodo, un medico con contratto di "prestazione d’opera" tanto per tamponare l’emergenza visto l’imminente periodo feriale».
«Il tutto - conclude la Cisl - tecnicamente non potrà che tradursi in una progressiva e inesorabile riduzione del numero, ma soprattutto della qualità delle prestazioni, che riteniamo colpirà, guarda caso, molto di più la Valdinievole».