Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione “Compagno è il Mondo” della Valdinievole esprime "preoccupazione per i continui rincari del contributo del Consorzio di bonifica verso i cittadini e in particolare la fascia dei piccoli proprietari di immobili".
"Da pochi euro gli avvisi sono lievitati nel corso degli anni senza che dall’attuale fusione dei vari consorzi di bonifica (ex Fucecchio) sia derivato alcun vantaggio per i contribuenti.
Permane invece a distanza di tempo una penalizzazione per i fabbricati della Valdinievole che sono gravati maggiormante dagli oneri consortili e siamo preoccupati che nel corso della trascorsa legislatura non si sia portato a compimento una parificazione del tributo tra le varie aree del basso Valdarno che di fatto pagano meno.
In vista delle imminenti elezioni si chiede alla Regione, che sovraintende alle attività del Consorzio per la loro funzione di tutela del territorio, ed ai candidati al rinnovo degli organi consortili, espressione prevalente dei settori dell’agricoltura in questa tornata elettorale, di impegnarsi a portare avanti il progetto di parificazione del tributo tra tutti i comuni dell’area ed un piano per calmierare nei prossimi anni i tributi consortili in modo omogeneo tra le varie fasce di contribuenti anche perché non si potrà contare in futuro sugli avanzi di bilancio delle precedenti gestioni.
Il tema dei tributi locali tocca prevalentemente le famiglie e dovrà essere oggetto d’attenzione verso tutti gli enti che erogano servizi a spese dei cittadini".