Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per l'elezione dei membri dell’assemblea del nuovo consorzio di bonifica n. 4 Basso Valdarno Legambiente invita a dare un contributo per il cambiamento, con una svolta ambientalista ai consorzi di bonifica.
"Vogliamo una gestione più accorta e consapevole delle risorse idriche e una maggiore difesa idraulica del territorio. Per il cambiamento invitiamoa votare Tania Scardigli, nata ad Empoli il 27 luglio 1961, candidata per Legambiente nella prima sezione per la lista: Insieme per amministrare l’acqua e la terra.
Ambientalista per convinzione, Scardigli inizia col dare il proprio contributo all’associazione L’Ortica lungo l’Arno e l’Elsa che negli anno ’80 organizza anche “l’Università Verde”, una serie di incontri tematici informativi con esperti del settore sui temi acqua, rifiuti, energia, ecc. Entra nelle file di Legambiente, quindi in Empoliciclabile ove si batte per la mobilità sostenibile e ciclabile. Si muove in bicicletta ed è molto legata alla terra ed all’agricoltura. Partecipa alle battaglie per la valorizzazione, cura e salvaguardia del territorio e la tutela ambientale, alle iniziative di partecipazione sui temi ambientali come forum e Agenda 21 locale.
Lavora per molti anni all’Ufficio ambiente del Comune di Empoli ove, oltre a competenze amministrative, si occupa di organizzazione di iniziative ambientali e campagne di sensibilizzazione (Puliamo il Mondo, Domeniche ecologiche del 2000, raccolta differenziata dei rifiuti, campagne informative, L’Italia che ricicla, progetto per il Premio Città Sostenibile promosso dal Ministero dell’Ambiente, ecc)
Attualmente lavora presso l’Arpat (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana) nel settore comunicazione, informazione, rapporti col pubblico".