As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per l'elezione dei membri dell’assemblea del nuovo consorzio di bonifica n. 4 Basso Valdarno Legambiente invita a dare un contributo per il cambiamento, con una svolta ambientalista ai consorzi di bonifica.
"Vogliamo una gestione più accorta e consapevole delle risorse idriche e una maggiore difesa idraulica del territorio. Per il cambiamento invitiamoa votare Tania Scardigli, nata ad Empoli il 27 luglio 1961, candidata per Legambiente nella prima sezione per la lista: Insieme per amministrare l’acqua e la terra.
Ambientalista per convinzione, Scardigli inizia col dare il proprio contributo all’associazione L’Ortica lungo l’Arno e l’Elsa che negli anno ’80 organizza anche “l’Università Verde”, una serie di incontri tematici informativi con esperti del settore sui temi acqua, rifiuti, energia, ecc. Entra nelle file di Legambiente, quindi in Empoliciclabile ove si batte per la mobilità sostenibile e ciclabile. Si muove in bicicletta ed è molto legata alla terra ed all’agricoltura. Partecipa alle battaglie per la valorizzazione, cura e salvaguardia del territorio e la tutela ambientale, alle iniziative di partecipazione sui temi ambientali come forum e Agenda 21 locale.
Lavora per molti anni all’Ufficio ambiente del Comune di Empoli ove, oltre a competenze amministrative, si occupa di organizzazione di iniziative ambientali e campagne di sensibilizzazione (Puliamo il Mondo, Domeniche ecologiche del 2000, raccolta differenziata dei rifiuti, campagne informative, L’Italia che ricicla, progetto per il Premio Città Sostenibile promosso dal Ministero dell’Ambiente, ecc)
Attualmente lavora presso l’Arpat (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana) nel settore comunicazione, informazione, rapporti col pubblico".