As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna, fedele e allegra, l'annuale Festa della Madonna del Cerro nell'omonima località sulle colline pistoiesi, non lontana da Torbecchia. L'appuntamento è per domenica 22 settembre a partire dalle ore 16. Sarà anche l'occasione per ricordare Cirano Andreini, che del Cerro è stato a lungo ospite e animatore, a poco più di un anno dalla sua scomparsa.
Il programma prevede la lettura di un suo racconto dedicato proprio al Cerro e poi la messa che verrà celebrata dal parroco di San Giorgio e Gello, don Carlo Bonaiuti. La festa si concluderà con una abbondante merenda e sbicchierata offerte a tutti i partecipanti.
“Chiunque in cerca di beltà di luoghi – scriveva Cirano Andreini – e di un’ora di silenzio sospeso, troverà nel pianoro del Cerro lo storico chiesino bellamente restaurato e consacrato e di cerri ne troverà due, ma le loro chiome, fondendosi, formano un grande e unico cupolone di volute di rami sempreverdi. Una fontanina d’acqua sorgiva chiacchiera in disparte. Da un muretto sbrecciato, ma senz’altro gran balaustra di alta gradinata d’anfiteatro, c’è poi lo scenario aereo, ormai senza soluzione di continuità, di Pistoia, Prato e Firenze. Sì, perché anche Firenze, insieme ai sentori di stipa e di pino e a presenze magiche di cipressi e d’olivi, è al Cerro. In questo luogo, non essendoci abitatori stabili dei due cascinali, vi dimora solo la beta solitudo”.
Una solitudine che domenica prossima sarà interrotta dalla Festa della Madonna del Cerro, aperta a tutti, religiosi e laici, che vorranno liberamente parteciparvi.
Il proprietario, Lorenzo Cipriani, e tutti gli organizzatori della festa aspettano i graditi ospiti.