Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
VALDINIEVOLE
Proteste per i contratti di gas e luce falsi.
Dopo molti casi avvenuti qualche mese fa, ritorna l'incubo dei contratti falsi dell'energia elettrica e del gas.
Sono ancora molti i consumatori che contattano la Confconsumatori per protestare e richiedere assistenza contro Enel e altri gestori dell'energia. Il fatto scatenante è che, nei giorni scorsi, molti cittadini hanno scoperto che la loro fornitura di gas o di energia elettrica sono inspiegabilmente passate da un gestore all'altro senza il loro consenso e soprattutto senza che non ne sapessero niente.
"Dopo i molti casi della fine del 2010 avevamo avuto molti casi simili - spiega il presidente provinciale Stefano Ragionieri - Nei casi che ci sono stati esposti abbiamo riscontrato molte analogie: Prima di tutto contratti riportanti firme evidentemente false, poi il passaggio a gestori o a tariffazioni meno economiche e quindi sconveniente per i consumatori".
Da settimane la Confconsumatori ha notizia che rappresentanti delle aziende più importanti del settore come Enel stanno recandosi da famiglie e aziende per proporre nuovi contratti e nuove tariffe. Anche se i consumatori rifiutano le proposte, però, i servizi vengono ugualmente attivati.
"Ci sono stati segnalati anche casi - continua Ragionieri - in cui sono stati attivati contratti da altri operatori senza nemmeno che gli utenti fossero contattati da nessuno. Così all'improvviso molte famiglie si sono viste recapitare bollette del gas "a chiusura" del rapporto"
La Confconsumatori ha però già risolto molti casi e invita i consumatori a rivolgersi alla sua sede.
"Occorre scrivere subiti ùn reclamo scritto al nuovo operatore - conclude Ragionieri - con il quale di solito risolviamo il problema con le scuse dell'azienda. Altrimenti, passiamo a sorgere querela contro chi ha truffato i cittadini".