Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Rifondazione: "Lunga serie di accuse e controaccuse tra sindaco e vicesindaco, c'è da non stare tranquilli in futuro"

27/9/2024 - 18:54

Rifondazione Comunista interviene dopo il consiglio comunale di ieri.

 

"Ieri  sera al Palazzo comunale,  si è svolto il consiglio comunale. La serata era attesa e presenziata da un numeroso pubblico, che attendeva spiegazioni sulla vicenda Gorbi.

 

Tra le comunicazioni è stato reso noto l’arrivo di due nuovi dipendenti all’ufficio tecnico in sostituzione dei dimessi di cui uno avvenuto con comunicazione scritta anche ai consiglieri in contrasto con l’attuale amministrazione.

 

Anche quest’anno il bilancio strutturale è in attivo per 1400000 euro, che vanno a aggiungersi ai dieci  di questi oltre 4 milioni spendibili liberamente. Questo  fatto potrebbe sembrare positivo, invece non è così, è negativo denuncia la capacità di non spesa, o quando vengono spesi, come nel caso della palestra, sono in modo sbagliato e largamente fuori  preventivo.

 

Da tempo, denunciamo questo stato di cose derivato dalle divisioni interne  ma non solo anche dalla scarsa competenza di alcuni amministratori. Secondo noi non sono accettabile le giustificazioni Covid, mancanza personale o altro, questi cose sono presenti anche in altri comuni ma a differenza di Serravalle le opere pubbiche vengono fatte.

 

Anche il fallimento del nuovo insediamento polo moda di Fendi, avevano da tempo rilevato che il comune di Serravalle a causa del suo territorio e la carenza di vie comunicazioni veloci e servizi. Abbiamo rilevato che le aree industriali del nostro territorio erano adatte solo a piccoli insediamenti artigianali. Per adesso i fatti ci hanno dato ragione.

 

La vera attesa era la discussione delle deleghe revocate all’ex vicesindaco Gorbi. Si è assistito a una lunga serie di accuse e contro accuse tra ex vicesindaco, il sindaco Lunardi, il vice Luigi Gargini detto “Alessio” e anche contro l’assessore Benedetta Vettori. Quest’ultima accusata dei permessi del gazebo del comitato fiera posto vicino a un bar. Sembrava  di essere tornati indietro al tempo di “Peppone e don Camillo”.

 

Anche la stessa minoranza è stata accusata dal vicesindaco di non fare proposte e di avere votato 100 provvedimenti della maggioranza.

 

Rimangono tre anni alla fine del mandato Lunardi, lui stesso ha tranquillizzato sulla tenuta della maggioranza. Le accuse sono state rivolte anche al  presidente  Bardelli  di applicare in senso stretto il regolamento, con vizi di forma nel dibattito e di non sanzionare a sufficienza gli interventi fuori microfono.

 

A nostro avviso non saranno tranquilli, la popolazione aspetta decisioni sulle scuole a Serravalle, la palestra a Masooti, i rischi idraulici da porci rimedio, la pista d’atletica e gli spogliatoi al campo “Barni” che sembrano avere tempi lunghi. Quindi a noi non interessano i vari litigi o giochi politici ma che le cose vengono fatte e ciò abbiamo molti dubbi e sicuramente i problemi a questa amministrazioni verranno dal loro interno".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: