Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La fondazione Poma scalda i motori con la partenza di ben tre nuovi corsi. Il 30 settembre dalle 19 alle 21 sarà la volta della prima lezione del laboratorio teatrale dove i partecipanti muoveranno i primi passi verso la costruzione di uno spettacolo che avverrà i primi di giugno. La bravissima docente Monica Menchi tenterà di insegnare qualcosa agli allievi cercando di tirare fuori il meglio da loro.
Il 1 ottobre si terranno dalle 19 alle 20 la presentazione di due corsi cardine della fondazione ovvero il corso di scrittura giornalistica dove la docente Maria Salerno tenterà di spiegare con efficacia il complicato mondo della scrittura giornalistica con un percorso che parte dal leggere in maniera corretta di un articolo passando da una interpretazione efficace per poi infine provare a scriverne uno. Inoltre in tutto questo si terranno costruttivi confronti per cercare di comprendere al meglio il giornalismo di oggi che sappiamo essere per lo più online come nel caso del nostro giornale.
Il secondo corso la cui presentazione avverrà sempre il 1° ottobre con il medesimo orario dalle 19 alle 20 sarà il corso di scacchi dove il grande maestro Igor Efimov illustrerà con grande entusiasmo il magico mondo degli scacchi dove alla base ce il ragionamento.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0572 1770011 ricordiamo che la fondazione Poma è aperta il lunedì e il martedì solo per i corsisti e al pubblico dal mercoledì alla domenica con orari che possono variare.
La fondazione è aperta da mercoledì al sabato con orario 10:00/ 12 e 30 nel pomeriggio dalle 15 e 30 alle 23, mentre la domenica mattina sarà aperto dalle 8 alle 12 e 30 mentre nel pomeriggio dalle 17 e 30 alle 23.
Buona Poma a tutti!
di Tommaso Fanucci