Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue giovedì 3 ottobre con “L’ultimo cinema del mondo” di Alejandro Agresti la rassegna dello Spazio77 “Giovedì al cinema”: il film in proiezione sul grande schermo del circolo Hitachi (“El viento se llevó lo qué” è il titolo originale), girato nel 1998 dal regista che più di recente ha firmato anche “La casa sul lago del tempo” e “Tutto il bene del mondo”, narra la storia - a metà tra dramma e commedia - di Soledad, una delle poche donne tassiste in attività negli anni ’70 a Buenos Aires. Stanca di essere maltrattata dai clienti e dal titolare, decide di rubare l’auto con cui lavora e di fuggire senza meta nel sud dell’Argentina. Arrivata in Patagonia, finisce per stabilirsi in un paesino isolato dal mondo il cui unico contatto con la realtà è un piccolo cinema dove vengono proiettati film molto vecchi, che arrivano in pellicole di scarto usurate e spesso incomplete, o addirittura montate al contrario. “Difetti” che influenzano le vite degli abitanti del paese, i quali nella loro quotidianità finiscono per adottare modi di dire e comportamenti disordinati e bizzarri come quelli dei film.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo (0573 32626).