Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pedale pesciatino Asd all'Eroica di Gaiole in Chianti

3/10/2024 - 11:23

Il Pedale pesciatino Asd sarà presente anche quest'anno alla celebre manifestazione ciclistica “L'Eroica”, che si terrà a Gaiole in Chianti i prossimi 5 e 6 ottobre. Il gruppo di atleti che parteciperà alla corsa porterà lo stendardo del Comune di Pescia nelle mani del patron Giancarlo Brocci, il fondatore di questo storico evento.
 
La bellezza della fatica e il gusto dell'impresa. Questo è il motto, la parola d'ordine dell'Eroica, gara che nasce nel 1997 a Gaiole in Chianti, un piccolo borgo nella provincia di Siena, dove, da allora, ogni anno si realizza un evento ciclistico magico, che combina in modo unico percorsi impegnativi, magnifici paesaggi e ristori indimenticabili.
 
"Per noi del Pedale pesciatino Asd – racconta il presidente, Paolo Pagni – l'Eroica rappresenta qualcosa di speciale, un'occasione unica per rinnovare la storia di coloro che pedalavano negli anni '60 e '70. Partecipare con bici e abbigliamento d'epoca significa immergersi in un tempo romantico, fatto di fatiche autentiche e imprese memorabili, in un contesto così ricco di fascino e memoria che è esso stesso un omaggio a quegli anni gloriosi e ai ciclisti che hanno reso grande il nostro sport. Proprio durante l'edizione dello scorso anno de L'Eroica – prosegue il presidente – la nostra associazione sportiva ha deciso di adottare la denominazione di Pedale pesciatino, così da rinnovare il nostro legame con il passato e con i valori autentici del ciclismo”.
 
“Con grande convinzione sosteniamo, in occasione di questo evento speciale, l’associazione sportiva Il Pedale pesciatino – aggiunge il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi – che presentiamo ufficialmente questa mattina, non a caso nella sede comunale; infatti, in occasione dell’Eroica, la squadra pesciatina porterà agli organizzatori della manifestazione il nostro stendardo, così da celebrare un momento di grande valore sportivo e simbolico”.
 
“Orgogliosi di partecipare a questo evento – aggiunge il presidente Pagni – vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare innanzitutto l'amministrazione Comunale, che continua a credere e sostenere il nostro progetto, ma anche la Banca di Pescia e Cascina, il cui prezioso contributo ci consente di partecipare e rappresentare il nostro territorio con orgoglio”.
 
“Non mi resta che ringraziare a mia volta – conclude il sindaco Franchi – gli amici del Pedale pesciatino, che seguiremo anche in questo straordinario evento, un'occasione unica per rivivere la magia del ciclismo di un tempo, con passione, rispetto per la storia e un forte senso di appartenenza alla nostra comunità”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: