As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La coda di stagione ha regalato alla Scherma Pistoia – Chianti Banca grandi soddisfazioni anche in ambito dirigenziale. All’esito dell’insediamento del nuovo consiglio nazionale sono stati infatti conferiti molti incarichi ad atleti e dirigenti tesserati per il sodalizio pistoiese.
Luca Magni, che nello scorso febbraio in occasione del rinnovo delle cariche federali ha ricoperto per la nona volta consecutiva il ruolo di Presidente dell’Assemblea Nazionale, è stato confermato alla presidenza della Commissione Nazionale Statuti e Regolamenti ed è stato designato come componente dello Staff del Presidente Federale, il lucchese Paolo Azzi. Una conferma anche per Michele Rotella, che manterrà il ruolo di delegato provinciale FIS anche in questo quadriennio.
Le porte delle commissioni federali si sono aperte anche per l’atleta master Piero Caliterna, ingegnere fiorentino, che farà parte della Commissione Impianti. Solida posizione istituzionale anche quella di Antonio Vannucci che, chiusa l’esperienza come giudice della Corte Sportiva d’Appello Federale, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di componete del collegio dei probiviri nell’Associazione Nazionale Master. Ma negli uffici federali si parla pistoiese anche al di fuori dell’ambito dei tesserati FIS. Della Commissione Statuti e Regolamenti faranno infatti parte, oltre al presidente Magni, anche altri due professionisti pistoiesi, il confermato avvocato Ettore Nesi, amministrativista, e il nuovo entrato dottor Cristiano Anzilotti, commercialista esperto di associazionismo sportivo.