Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Urne aperte per l'elezione dei membri elettivi dei 2 consorzi di bonifica presenti nel comune di Serravalle Pistoiese. Il consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno comprende infatti, entro i suoi confini, quella parte di territorio comunale geograficamente facente parte della Valdinievole, mentre la parte restante del comune è di competenza del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
Le modalità di voto prevedono l'elezione da parte dei consorziati di consiglieri loro rappresentanti su liste concorrenti. Sono elettori i consorziati, maggiori di età che, in possesso dei requisiti di legge, si trovino iscritti nell'Elenco definitivo degli aventi diritto al voto. L'iscrizione nell'elenco costituisce titolo per l'esercizio del diritto di voto. In caso di comunione sulla proprietà di un bene, il diritto di voto è esercitato dal soggetto presente nell'elenco definitivo degli aventi diritto al voto, ovvero il titolare della quota maggioritaria o, in caso di quote paritarie, il primo intestatario della partita risultante dai registri del Consorzio.
Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno ha iniziato le operazioni di voto lunedì 1 ottobre e le terminerà sabato 5 ottobre.
Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno terrà invece aperti i seggi da martedì 2 ottobre fino a domenica 6 ottobre.
Si potrà votare in uno qualunque dei seggi elettorali allestiti dai consorzi, indipendentemente dal comune o dai comuni di ubicazione degli immobili o dei terreni di proprietà. Il cointestatario di una proprietà può delegare al voto l'altro cointestatario, tramite presentazione di un apposito modello presente nei siti di entrambi i consorzi. Il tutore o legale rappresentante di una persona giuridica, di un minore, di un fallito, di un interdetto o di persona sottoposta ad amministrazione giudiziaria, può votare in rappresentanza dell'avente diritto previa apposita documentazione.
Nel comune di Serravalle Pistoiese verranno allestiti due appositi seggi per le elezioni consortili, uno ciascuno per i due consorzi presenti nei due versanti del territorio comunale. Il Consorzio 4 Basso Valdarno allestirà un proprio seggio alla Casa delle Culture di via Marlianese 22, in località Ponte di Serravalle, nelle giornate di sabato 5 ottobre e di domenica 6 ottobre. Sabato 5 ottobre l'orario per votare sarà dalle 9 alle 19 mentre domenica sarà possibile votare dalle 9 alle 13. Il Consorzio 3 Medio Valdarno invece appronterà un proprio seggio nel Palazzo comunale di Casalguidi nella giornata di sabato 5 ottobre, consentendo le operazioni di voto dalle 9 alle 19.