Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La lista "Nuova Bonifica" interviene sulle elzioni del consorzio di bonifica.
"Si comunica che la lista “Nuova Bonifica” per elezioni del Consorzio di bonifica n. 4 – Basso Valdarno invierà al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e per conoscenza, agli assessori, a tutti i consiglieri regionali e anche a tutti commissari ad acta per le elezioni dei consorzi di bonifica della Toscana un atto volto a impugnare e richiede la modifica del decreto con il quale sono state ammesse dal Commissario del Consorzio bonifica n. 4 le due liste “ Territorio e Padule”. Difatti, nelle due liste elettorali in oggetto sarebbero presenti ben 13 sindaci su 20 candidati.
Invece, ricordiamo come la legge preveda espressamente che: “L'assemblea consortile è composta in quota maggioritaria da membri eletti da tutti i consorziati [cittadini che pagano il tributo] ed in quota minoritaria da membri rappresentanti della Regione, province, comuni e città metropolitana...”.
Invece, con l'ammissione della suddetta lista i sindaci (gli enti pubblici) rischiano di essere in maggioranza e, visti anche i grandi premi previsti dalla legge elettorale, escludere direttamente i cittadini.
Non si comprende questa decisione che sembra quasi far emergere una “voglia poco nascosta di poltrone” e a scapito della partecipazione della cittadinanza. Non solo, la suddetta decisione risulta scandalosa anche per il fatto che sembra emergere che derivi da uno scontro all'interno del Pd.
Infatti, da un documento inviato ai mezzi di informazione dal Pd di Ponte Buggianese emerge “che alla data di svolgimento del Congresso non vi è stato nessun raccordo politico con l’area della Val d’Era e, più che altro, con l’area pisana al fine di una predisposizione di una lista rappresentativa di tutti territori, se non timidi scambi di informazioni;- che le organizzazioni delle categorie agricole con accordi politici assunti a livello regionale hanno definito una proposta di lista che comprende sia esponenti delle stesse in stretto raccordo con esponenti del Partito Democratico di Pisa, prefigurando già gli assetti di vertice del nuovo Consorzio; - che in tale ipotesi l’area della Valdinievole e del comprensorio afferente all’ex Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio non è rappresentata, se non da alcuni candidati di indicazione personalistica; esprime un giudizio negativo sull’operato della dirigenza politica del partito, che non è stata in grado di svolgere un valido raccordo politico, finalizzato a garantire un’adeguata azione di rappresentanza del territorio”.
Così, la lista dei sindaci, in violazione della suddetta norma di legge, sembra essere stata presentata più per uno scontro tra correnti di partito che interesse dei cittadini. Oltretutto, critichiamo la scelta di voler rappresentare solo una parte del territorio invece che tutto il territorio del Consorzio di Bonifica come da loro espresso.
Per tutti questi motivi e per difendere i diritti dei cittadini la nostra lista è intenzionata a valer valere il rispetto della legge in Regione ricordando come le regole delle consultazioni elettorali siano fondamentali in democrazia".