Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ripartono le attività alla Segheria: teatro, musica e laboratori

3/10/2024 - 13:01

A ottobre La Segheria riparte. Atmosfera di casa, uno spettacolo tratto da un podcast di enorme successo nazionale, un laboratorio per bambini sul vinile, un dj set e l'inizio del corso di teatro de Gli Omini.

 

Sabato 5 ottobre

Ore 19 - Apertura cancelli

Con aperitivo, tornei di bocce, lotterie, musichetta, chiacchiere in compagnia. Dalle 19.00 sarà aperta anche la biglietteria per i tesseramenti.
Ore 21 - Non è la storia di un eroe - spettacolo di e con Mauro Pescio tratto dal podcast Io ero il Milanese

Torna in Segheria Mauro Pescio con Non è la storia di un eroe, la restituzione live del podcast Io ero il Milanese.
"Lo spettacolo è il racconto di un uomo che nella vita ha fatto tante scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. La storia di Lorenzo è diventata un podcast, intitolato Io ero il Milanese, prodotto da RaiPlay Sound, diventato un vero e proprio caso nel 2022. Partito in sordina, grazie al passaparola il podcast ha conquistato il pubblico superando i 700 mila ascolti. Ora la storia di Lorenzo S. potrà essere conosciuta dal vivo: lo spazio teatrale è, per antonomasia, lo spazio della rivoluzione, adatto quindi a dare voce alla rivoluzione personale di Lorenzo S. e alla sua storia difficile, dura, ma anche piena di speranza". 

Biglietto: 10 euro

 

Domenica 6 ottobre, ore 15.30 - merenda vinilica - laboratorio per bambini dai 6 anni su suono e vinile
Annina ha 11 anni, una collezione di vinili e un padre DJ che le ha passato una grande passione. L'undicenne Annina con i suoi dischi a 45 giri spiegherà ai partecipanti le basi del funzionamento del suono analogico e come funziona una consolle con giradischi. Dopo una breve dimostrazione seguirà la merenda mentre ascolteremo fiabe a 45 giri con le illustrazioni proiettate sulla Segheria.

Costo del laboratorio: 5 euro a persona

​ore 17 - Annina dj set pomeridiano - entrata libera
Dopo il laboratorio inizierà il vero e proprio Dj set di Annina a base di twist, rock'n'roll, sigle di vecchi cartoni e programmi TV e Disco Funk 70-80. Tutto pescato dalla sua collezione di 45 giri.

Mercoledì 9 ottobre, ore 21 - primo incontro gratuito laboratorio Omino

Il laboratorio de Gli Omini si terrà da ottobre a giugno in Segheria. Una ventina di incontri. Uno spettacolo da preparare. Un gruppo da costruire. Monologhi, dialoghi, cori, improvvisazione. Per visitare molti personaggi partendo da se stessi. Per esercitare voce, corpo, respiro e faccia tosta. Per scoprire il materiale umano de Gli Omini. Per tirare fuori tutto il peggio di noi e ridere. Il primo incontro è gratuito, informativo e conviviale.​

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: