As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A ottobre La Segheria riparte. Atmosfera di casa, uno spettacolo tratto da un podcast di enorme successo nazionale, un laboratorio per bambini sul vinile, un dj set e l'inizio del corso di teatro de Gli Omini.
Sabato 5 ottobre
Ore 19 - Apertura cancelli
Con aperitivo, tornei di bocce, lotterie, musichetta, chiacchiere in compagnia. Dalle 19.00 sarà aperta anche la biglietteria per i tesseramenti.
Ore 21 - Non è la storia di un eroe - spettacolo di e con Mauro Pescio tratto dal podcast Io ero il Milanese
Torna in Segheria Mauro Pescio con Non è la storia di un eroe, la restituzione live del podcast Io ero il Milanese.
"Lo spettacolo è il racconto di un uomo che nella vita ha fatto tante scelte sbagliate, un uomo con cui la sfortuna si è accanita, un uomo che ha toccato il fondo, ma che da quel fondo si è rialzato. La storia di Lorenzo è diventata un podcast, intitolato Io ero il Milanese, prodotto da RaiPlay Sound, diventato un vero e proprio caso nel 2022. Partito in sordina, grazie al passaparola il podcast ha conquistato il pubblico superando i 700 mila ascolti. Ora la storia di Lorenzo S. potrà essere conosciuta dal vivo: lo spazio teatrale è, per antonomasia, lo spazio della rivoluzione, adatto quindi a dare voce alla rivoluzione personale di Lorenzo S. e alla sua storia difficile, dura, ma anche piena di speranza".
Biglietto: 10 euro
Domenica 6 ottobre, ore 15.30 - merenda vinilica - laboratorio per bambini dai 6 anni su suono e vinile
Annina ha 11 anni, una collezione di vinili e un padre DJ che le ha passato una grande passione. L'undicenne Annina con i suoi dischi a 45 giri spiegherà ai partecipanti le basi del funzionamento del suono analogico e come funziona una consolle con giradischi. Dopo una breve dimostrazione seguirà la merenda mentre ascolteremo fiabe a 45 giri con le illustrazioni proiettate sulla Segheria.
Costo del laboratorio: 5 euro a persona
ore 17 - Annina dj set pomeridiano - entrata libera
Dopo il laboratorio inizierà il vero e proprio Dj set di Annina a base di twist, rock'n'roll, sigle di vecchi cartoni e programmi TV e Disco Funk 70-80. Tutto pescato dalla sua collezione di 45 giri.
Mercoledì 9 ottobre, ore 21 - primo incontro gratuito laboratorio Omino
Il laboratorio de Gli Omini si terrà da ottobre a giugno in Segheria. Una ventina di incontri. Uno spettacolo da preparare. Un gruppo da costruire. Monologhi, dialoghi, cori, improvvisazione. Per visitare molti personaggi partendo da se stessi. Per esercitare voce, corpo, respiro e faccia tosta. Per scoprire il materiale umano de Gli Omini. Per tirare fuori tutto il peggio di noi e ridere. Il primo incontro è gratuito, informativo e conviviale.