As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Segheria apre il 15 e il 16 di settembre con due serate di musica dal vivo, due concerti di due gruppi tutti al femminile. Dopo un lungo periodo di chiusura, Gli Omini vogliono riaprire al pubblico il piazzale, per farlo ballare e cantare, per portare a Pistoia due gruppi della scena alternativa e indipendente. Le due formazioni, completamente diverse tra di loro, accomunate dalla grande capacità di coinvolgere la gente, offrono due sguardi sul concetto di pop e popolare, e sono pronte a far scatenare le folle. Approfittando del finire dell’estate, nell’incertezza dell’inverno, apriamo nuovamente i cancelli del piazzale per proporre due serate conviviali e piene di musica.
L'apertura è prevista per le 19 con aperitivi, dj set, lotterie, campo da bocce e la solita aria scansonata offerta dai padroni di casa. I concerti inizieranno alle 21.30 e la serata proseguirà fino a esaurimento energie e scorte.
Per continuare a incontrarsi e restare vivi, dal vivo. Ecco il programma:
Venerdì 15 settembre, ore 21.30: Wunder Tandem, un duo dall’animo disco/punk, pronto a stupire l’incauto passante e l’intrepido ascoltatore con una carica e una musica esplosiva che abbattono definitivamente le differenze di genere. Due voci, una fisarmonica e un mini drum set, le Wunder Tandem sono pronte ad incendiare il palco. Pioniere del drum'n'fisa sound, partoriscono i loro mashups mixando hit e tormentoni da Billboard in maniera caustica e imprevedibile. Scatenate, graffianti, instancabili e molto molto rosa, hanno suonato per le strade e sui palchi di tutta Europa.
Sabato 16 settembre, ore 21.30: Dè soda sisters, che nascono a Rosignano Solvay. Il nome del gruppo è un ironico omaggio proprio a ciò che caratterizza Rosignano Solvay: il bicarbonato e le sue spiagge bianche. Il gruppo, tutto al femminile, predilige spazi scenici contenuti per stringersi al pubblico e farlo sentire parte integrante del concerto. Musica da strada che si fa largo fra piazze, piazzette, vicoli stretti. Da qui parte il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta e melodie del passato. Le Dè Soda Sisters conquistano il pubblico per la loro semplicità e la squisita naturalezza della loro musica.
L’ingresso è di 10 euro + 5 euro di tessera (con bevuta inclusa).È possibile tesserarsi la sera stessa dell'evento e l'ingresso è riservato ai soci.
La Segheria è in via San Donato 202, Pistoia.
PER INFO gliomini@gliomini.it3349753529