Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Del Re, Olioni e Pasquinelli (Siamo Abetone Cutigliano) intervengono sullo sfalcio nelle strade provinciali.
“Unione dei comuni della montagna pistoiese: serve una programmazione chiara sullo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali. Come gruppo consiliare di minoranza abbiamo presentato una interrogazione che aveva per oggetto lo sfalcio erba sulle strade provinciali da svolgere tramite l’Unione dei Comuni.
La mancata organizzazione su un argomento così importante ci fa capire quanto sia indietro e sia lenta la programmazione dell’ente provinciale che governa la montagna tutta: baserebbe infatti più organizzazione e volontà politica per poter raggiungere determinati risultati.
Per prima cosa andare ad approvare una convenzione dello sfalcio dell'erba su le strade provinciali a luglio era già deleterio e denotava una mancanza di programmazione sia da parte dell'ente provinciale che da parte dell'unione dei comuni che tutti gli anni si prostra al servizio della provincia di Pistoia cercando di risolvere un disservizio dell'ente stesso. Proprio per questo, infatti, durante il consiglio del 7 luglio 2024 il nostro voto fu contrario a tale convenzione perché sapevamo perfettamente che con gli impegni delle maestranze dell'Unione non saremmo arrivati all'obiettivo ovverosia quello di sfalciare l'erba sulle strade provinciali nel giro di 15-20 giorni e permettere nel periodo estivo di avere una rete viaria quanto meno presentabile per i turisti e per i cittadini che circolano sulle nostre strade.
Oggi siamo ancora più convinti di questo: è inaccettabile infatti che ancora ad inizio di ottobre non si veda ancora nessun risultato. Attualmente le nostre strade si trovano in uno stato di incuria e questo non va ad intaccarne soltanto l’estetica ma soprattutto la sicurezza stradale che viene messa a repentaglio da limiti di visibilità e ampiezza stessa delle strade, causando un restringimento della carreggiata e rendendo in alcuni tratti a senso unico la circolazione (basta passare per la Sp20 torri di popioglio fontana vaccaia per notare tutto ciò, o alle strade ricadenti nel comune di Marliana per citarne alcune) In politica si dice che l'alternanza sia positiva e sviluppi nuovi stimoli, ma la giunta dell'Unione comuni composta dai tre sindaci di Abetone Cutigliano, San Marcello e Sambuca Pistoiese sembra ragionare all'unisono e manifesta concretamente la disorganizzazione e uno scarso interesse rispetto agli obiettivi preposti.
In risposta alla nostra interrogazione ci era stato detto che a ottobre dovremmo vedere i lavori di sfalcio terminati ma così non è stato. Una vera e propria beffa e presa in giro per la popolazione e adesso che lo sfalcio di Natale abbia inizio. Con la speranza che per l'anno nuovo si pensi già da gennaio ad una programmazione di lavoro serie e concreta.”