Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abetone Cutigliano: "Serve una programmazione chiara sullo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali"

3/10/2024 - 15:48

I consiglieri comunali Del Re, Olioni e Pasquinelli (Siamo Abetone Cutigliano) intervengono sullo sfalcio nelle strade provinciali.

 

“Unione dei comuni della montagna pistoiese: serve una programmazione chiara sullo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali. Come gruppo consiliare di minoranza abbiamo presentato una interrogazione che aveva per oggetto lo sfalcio erba sulle strade provinciali da svolgere tramite l’Unione dei Comuni.

 

La mancata organizzazione su un argomento così importante ci fa capire quanto sia indietro e sia lenta la programmazione dell’ente provinciale che governa la montagna tutta: baserebbe infatti più organizzazione e volontà politica per poter raggiungere determinati risultati.

 

Per prima cosa andare ad approvare una convenzione dello sfalcio dell'erba su le strade provinciali a luglio era già deleterio e denotava una mancanza di programmazione sia da parte dell'ente provinciale che da parte dell'unione dei comuni che tutti gli anni si prostra al servizio della provincia di Pistoia cercando di risolvere un disservizio dell'ente stesso. Proprio per questo, infatti, durante il consiglio del 7 luglio 2024 il nostro voto fu contrario a tale convenzione perché sapevamo perfettamente che con gli impegni delle maestranze dell'Unione non saremmo arrivati all'obiettivo ovverosia quello di sfalciare l'erba sulle strade provinciali nel giro di 15-20 giorni e permettere nel periodo estivo di avere una rete viaria quanto meno presentabile per i turisti e per i cittadini che circolano sulle nostre strade.

 

Oggi siamo ancora più convinti di questo: è inaccettabile infatti che ancora ad inizio di ottobre non si veda ancora nessun risultato. Attualmente le nostre strade si trovano in uno stato di incuria e questo non va ad intaccarne soltanto l’estetica ma soprattutto la sicurezza stradale che viene messa a repentaglio da limiti di visibilità e ampiezza stessa delle strade, causando un restringimento della carreggiata e rendendo in alcuni tratti a senso unico la circolazione (basta passare per la Sp20 torri di popioglio fontana vaccaia per notare tutto ciò, o alle strade ricadenti nel comune di Marliana per citarne alcune) In politica si dice che l'alternanza sia positiva e sviluppi nuovi stimoli, ma la giunta dell'Unione comuni composta dai tre sindaci di Abetone Cutigliano, San Marcello e Sambuca Pistoiese sembra ragionare all'unisono e manifesta concretamente la disorganizzazione e uno scarso interesse rispetto agli obiettivi preposti.

 

In risposta alla nostra interrogazione ci era stato detto che a ottobre dovremmo vedere i lavori di sfalcio terminati ma così non è stato. Una vera e propria beffa e presa in giro per la popolazione e adesso che lo sfalcio di Natale abbia inizio. Con la speranza che per l'anno nuovo si pensi già da gennaio ad una programmazione di lavoro serie e concreta.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: