Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Noi per Montale: "Con speed display non si aggira la legge, obiettivo è far moderare la velocità sulla via Montalese"

4/10/2024 - 11:54

Il gruppo consiliare "Noi per Montale" interviene sull'approvazione della mozione “speed display”.

 

"Non possiamo che ritenerci soddisfatti del fatto che il primo atto ufficiale destinato alla risoluzione dei problemi sulla questione autovelox sulla Montalese sia stato promosso dal Comune dietro nostra richiesta attraverso una mozione presentata nel consiglio comunale tenutosi lo scorso 26 settembre dal gruppo Noi per Montale: mozione che è nata dopo lunghe ricerche e riunioni con esperti in materia ma allo stesso tempo prestando anche ascolto alle numerose testimonianze dei cittadini montalesi che si sono visti recapitare una considerevole quantità di sanzioni.

 

Lo spirito con in quale abbiamo presentato la richiesta dell’installazione degli “speed display”, come è stato erroneamente interpretato da qualche consigliere di maggioranza, non è certo quello di cercare di “aggirare” la legge permettendo così agli automobilisti indisciplinati di rimanere impuniti bensì quello di far capire a chiunque dovesse transitare su quella strada di ricordarsi di moderare la propria velocità in quanto potrebbero rappresentare un pericolo per gli abitanti e non solo.

 

Richiesta che è stata accolta e approvata durante la seduta del consiglio comunale con la quasi totale unanimità fatta eccezione solo per il consigliere della maggioranza Mascia Cecchi che ha espresso il suo voto contrario delineando, inoltre, una grossa spaccatura politica all’interno della stessa prevedendo possibili ripercussioni in futuro.

 

Continueremo, come dichiarato più volte dal nostro gruppo consiliare, a farci portavoce non solo dell’eventuale insoddisfazione dei cittadini ma anche dei bisogni e delle necessità di ognuno di loro con il solo scopo di garantire vicinanza e ascolto restando sempre in prima linea per risolvere i problemi della comunità".

Fonte: Noi per Montale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: