In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ organizza per domenica 6 ottobre al Villone Puccini, a partire dalle 9 (lato via Dalmazia) una giornata “Plastic Free”, un'occasione di educazione ambientale per promuovere l'informazione e la sensibilizzazione sul tema dei rifiuti abbandonati e sulla prevenzione di questo fenomeno.
L’iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, è nata in collaborazione con l’altro club Rotary Pistoia–Montecatini Terme insieme al Rotaract e all’Interact, Alia Multiutility, Conad, gli Angeli del bello, PlasticFree e Amo Pistoia. Coinvolte anche diverse scuole del territorio comunale, dalle primarie alle secondarie di secondo grado.
«Nella mia annata di presidenza rotariana ho inserito tra i temi prioritari anche quello della sostenibilità dell’ambiente, inserendo due eventi “Plastic Free” – evidenzia Paolo Romoli, presidente del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ –. Vorremmo, infatti, che l’evento di domenica riuscisse a sensibilizzare le persone sui corretti comportamenti da tenere e a dimostrare che ognuno di noi, con un piccolo sforzo quotidiano in più, può migliorare il mondo in cui viviamo. Abbiamo cercato di unire le forze invitando le associazioni e gli studenti delle scuole, per dare vita a una bella giornata di sensibilizzazione e di proattività».
«Ringrazio il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme ‘Marino Marini’ – sottolinea il sindaco Alessandro Tomasi – che ha saputo mettere insieme tutte quelle realtà di Pistoia che svolgono attività legate all’ambiente, alla cura dei nostri luoghi, e con le quali l’Amministrazione comunale spesso collabora. Sosteniamo volentieri, dunque, questa iniziativa ed è un piacere vedere collaborare tante persone e tante associazioni per il buon esito di una giornata ecologica».
«Per noi è importante qualsiasi attività svolta sul territorio che si rivolga alla città per sensibilizzare su quelli che sono i temi del decoro e della corretta gestione dei rifiuti – ricorda Nicola Ciolini, amministratore delegato di Estra Spa –. Ci siamo messi a disposizione di una iniziativa di questo genere, oltre al piacere di partecipare, anche perché è un dovere per l’azienda collaborare per portare via il risultato della raccolta giornaliera. Forniremo le attrezzature necessarie per portare a compimento l’iniziativa e poi ci occuperemo dello smaltimento e del recupero del materiale».
«Con piacere il Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme, insieme al Rotaract e all’Interact, è al fianco del Rotary Club ‘Marino Marini’ in questa iniziativa di domenica – commenta Umberto Grieco del Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme –. Sarà sicuramente un bel momento di condivisione di tutto il movimento rotariano presente a Pistoia su una delle tematiche che fa parte anche di una delle aree di intervento del Rotary International».
«La giornata di domenica dimostra l’attaccamento al territorio sia del Rotary sia di Alia Multiutility, che è impegnata in tante iniziative - sottolinea Marco Baldassarri di Alia Multiutility –. Qui si investe sulla formazione e sull’informazione delle persone per creare le condizioni affinché l’ambiente possa essere tutelato in modo ragionevole e serio».
«Ci teniamo molto a ringraziare il Rotary per questo invito – dice Maria Cristina Bassi, presidente degli Angeli del Bello –. Crediamo molto nella collaborazione tra le persone e tra le associazioni perché solo così possono nascere nuove idee e attività per arrivare a raggiungere l’obiettivo di stimolare un approccio più rispettoso verso l’ambiente».