As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 7 ottobre prende avvio l’edizione 2024 del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 2.530 comuni e circa 1 milione di famiglie.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione. Per arricchire questo patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
La rilevazione (detta “da Lista”) inizierà il 7 ottobre e terminerà il 23 dicembre. Istat invierà alle famiglie selezionate una lettera contenente le credenziali di accesso personali al questionario online e tutti i contatti per ricevere assistenza gratuita e chiarimenti.
Dal 7 ottobre al 9 dicembre 2024 la famiglia potrà compilare in autonomia il questionario online comodamente da casa oppure, qualora non disponga di strumenti informatici, presso l’ufficio comunale di censimento (Ucc), attivo per tutta la durata dell’operazione censuaria, dove saranno presenti postazioni con accesso a internet ed è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale.
I cittadini interessati dal censimento potranno recarsi all’ufficio comunale di censimento (Ucc) del Comune di Pistoia, che si trova al secondo piano di via Santa 5, previo appuntamento telefonico chiamando lo 0573 371922.
Per risparmiare tempo e velocizzare la restituzione delle risposte al questionario, è possibile utilizzare il servizio online.
Durante questo periodo, l’Istat invierà alle famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti (cioè che hanno avviato ma non completato la compilazione del questionario) dei promemoria, postali o tramite l’App Io per sollecitare la compilazione o il completamento del questionario.
Dal 10 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso il contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista; tramite visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia oppure completare un’intervista faccia a faccia con un operatore comunale al centri comunali di rilevazione.
Partecipare al censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
La rilevazione si chiuderà il 23 dicembre.
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. La famiglia potrà contattare il numero verde Istat 800 188 802, attivo dal 1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9 alle 21 (esclusi il 1° novembre e l'8 dicembre 2024); l'ufficio comunale di censimento con sede in via Santa 5 a Pistoia, e-mail ufficiocensimento@comune.pistoia.it 0573371922 per prenotare un appuntamento.