A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
1° quarto
Coach Calabria sceglie di lasciare Paschall in tribuna lanciando subito in quintetto il nuovo arrivato Semaj Christon. Dopo un avvio equilibrato (5-4 al 2’), Bologna in un minuto confeziona un parziale di 7-0 costringendo coach Calabria a chiamare time out. Tra i biancorossi Forrest è il più in palla, sua è la tripla che interrompe il break bolognese. Ma prima Cordiner e poi Morgan con una tripla spingono Bologna sul 17-9. Pistoia non trova la quadra dalla lunga e fatica in difesa soprattutto sugli esterni felsinei: Bologna ne approfitta per allungare ancora con Belinelli e Diouf, trovando il massimo vantaggio (27-9) a 2:20 dalla sirena. Per Pistoia è di nuovo Forrest a suonare la carica, suo il minibreak di 5-0 che riavvicina l’Estra. Pajola si segna a referto con una tripla ma Rowan e Forrest tengono botta e il primo quarto si chiude sul 32-19 per la Virtus.
2° quarto
Il secondo quarto si apre nel segno di Belinelli, che mette la bomba del +16 e si ripete dopo l’azione da tre di Rowan, poi ci pensa Grazulis a riportare le V nere a +18 a 7:30 dall’intervallo. È qui che si mette in moto Christon: con il nuovo arrivato in campo Pistoia costringe Bologna a perdere tre palloni di fila e il play confeziona un +6 che riporta Pistoia a -13 a 6’ dalla seconda sirena. È sufficiente un minuto però per vanificare tutto: Pistoia restituisce il favore pasticciando troppo in costruzione e aprendo la strada a Belinelli e soci per il break firmato da Tucker e Shengelia (47-30 al 16′). Esaurita la folata bolognese è il turno di Pistoia che cerca di rosicchiare lo svantaggio: prima con la tripla di Rowan e poi con i punti da sotto di Silins e Forrest, unitamente alla schiacciata di Childs che suggella il buon momento biancorosso. Si va al riposo con due punti di Tucker che fissano il risultato sul 51-39.
3° quarto
Inizio shock per Pistoia, con i padroni di casa che piazzano un 8-0 di quelli pesanti: al 24’ le V nere volano a +20 (59-39), complici i pasticci biancorossi in attacco. Rowan interrompe il digiuno con una tripla, ma rimarranno gli unici punti fino a 2:30 dalla fine quando Brajkovic torna a segnare in tap-in (62-44). Con la bomba di Tucker, a 1:40 dalla sirena Bologna trova il massimo vantaggio (+21). Pur caricandosi di falli, i biancorossi riescono a evitare che i bianconeri dilaghino e con i liberi di Silins il parziale al 30’ è di 68-49 per la Virtus.
4° quarto
Silins e Childs in apertura provano a ricostruire portando Pistoia al -13 (68-55 a 8:30), grazie anche a un momento no della squadra di Banchi. Una bomba di Hackett blocca la risalita biancorossa, Pistoia prova a essere più incisiva in difesa ma le percentuali in attacco non impensieriscono Bologna, che con un contropiede di Morgan spinge di nuovo l’Estra a -18. Un nuovo parziale biancorosso con Childs protagonista accorcia di nuovo a 11 lunghezze il divario tra le due squadre, ma Cordinier e Morgan ricacciano subito indietro i ragazzi di Calabria. A 2’ dal termine Saccaggi e Forrest firmano l’ultima folata biancorossa (78-66), interrotta da Belinelli e azzerata da Zizic che con quattro punti personali scrive la parola fine sul match.
Il tabellino di Segafredo Virtus Bologna – Estra Pistoia Basket 84-68
Parziali (32-19, 51-39, 68-49)
Segafredo Bo: Cordinier 16, Belinelli 12, Pajola 5, Visconti, Shengelia 8, Hackett 3, Grazulis 2, Morgan 9, Diouf 5, Zizic 8, Akele 4, Tucker 12. All.: Banchi
Estra Pt: Benetti, Christon 6, Della Rosa 1, Anumba 2, Childs 6, Rowan 11, Forrest 16, Boglio, Cemmi ne, Saccaggi 2, Silins 15, Brajkovic 9. All.: Calabria
Arbitri: Lo Guzzo (Pisa), Dori (Mirano), Lucotti (Milano)