Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Troppo forte la Virtus Bologna per Estra

25/12/2023 - 10:39

Ci ha provato l’Estra Pistoia Basket 2000 nella 13° giornata di Lba a mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi del motore della Segafredo Virtus Bologna ma la forza dei bianconeri si abbatte sul PalaCarrara: al 40′ è 70-91 per gli ospiti in un palasport tutto esaurito per una bella serata di sport. Le “Vu Nere” hanno messo le mani sulla partita fin dall’inizio, Estra ci ha provato pur dovendo fare i conti con l’assenza di Jordon Varnado ed un serata col 30% da tre. La classifica resta comunque positiva anche se, in fondo, continuano a macinare vittorie.

 

Primo tempo


Grande atmosfera al PalaCarrara, tutto esaurito da giorni. L’Estra parte con Blakes in quintetto con la Virtus che schiera subito i grandi protagonisti e vuole far capire di mettere subito le mani sull’incontro: 5-9 di Willis al 3’, poi entra in striscia in Belinelli che in pochi minuti segna 8 punti (9-20 al 7’). L’Estra fa fatica perché la Virtus toglie qualsiasi giocata semplice a Charlie Moore che si sblocca solo al 9’ (14-24) arrivando poi alla schiacciata sulla sirena di Ogbeide al 10’ (16-28).


Le difficoltà restano anche nel secondo periodo e dopo il 20-30 di Della Rosa, gli ospiti piazzano un ulteriore 10-0 di parziale che fa male a Estra. Biancorossi che provano a reagire ma le bocche da fuoco non trovano soluzioni semplici ed ancora Dunston e Hackett chiudono il quarto per il 28-51.

 

Secondo tempo 

Il rientro dall’intervallo non è dei migliori con un altro mini-parziale ospite di 6-0 prima di vedere la tripla di Wheatle (31-57 al 22’): ci pensa Blakes a rianimare l’attacco biancorosso con un paio di azioni importanti (39-61 al 25’). L’intensità resta alta in entrambi i lati del campo ed al 30’ è 48-67 con l’affondata bimane di Del Chiaro.


In apertura di ultimo periodo Estra ci mette più energia grazie al quintetto con i quattro italiani più Hawkins che premono sull’acceleratore dando qualche grattacapo alla Virtus con il 33 che trova due triple importanti più quella del capitano che riavvicinano Pistoia (60-73 al 33’). Il PalaCarrara torna a crederci ma la Virtus piazza un contro-break di 11-0 con due super canestri di Lundberg ed il solito Belinelli (60-84) che chiudono definitivamente i conti. Alla fine tutti in piedi per premiare l’impegno della squadra, adesso chiamata al prossimo scontro diretto in chiave salvezza contro Treviso in trasferta.

 

Il tabellino di Estra Pistoia – Segafredo Bologna 70-91

Parziali (16-28, 28-51, 48-67)

 

Estra PT: Willis 14, Della Rosa 5, Blakes 13, Moore 9, Dembelè ne, Metsla ne, Saccaggi, Del Chiaro 2, Stoch ne, Wheatle 11, Hawkins 3, Ogbeide 14. All.: Brienza


Segafredo BO: Cordinier 6, Lundberg 7, Belinelli 19, Dobric 8, Mascolo 2, Cacok, Shengelia 16, Hackett 17, Menalo, Polonara, Dunston 18, Abass. All.: Banchi


Arbitri: Sahin (Messina), Borgioni (Roma), Patti (Pescara) 
Note: spettatori: 3916 (tutto esaurito). Usciti per cinque falli: Cacok al 32’10”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: