Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla valorizzazione turistica del borgo di Serravalle.
"Essendo trascorsi quasi due mesi dall’inoltro della seguente richiesta di accesso agli atti, la nostra referente ha oggi inviato sollecito di risposta. Il sindaco e la sua giunta siano coerenti con quanto affermano pubblicamente: sostengono di essere disponibili al dialogo con i cittadini. ma con i fatti contraddicono le parole.
Siamo ormai stufi di tale atteggiamento, che rivela mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e del loro diritto all’informazione.
Di seguito il testo di una lettera indirizzata al sindaco, alla giunta, al segretario generalee e al prefetto di Pistoia, avente a oggetto: Progetto di valorizzazione turistico-ambientale degli spazi urbani e architettonici del borgo antico di Serravalle Pistoiese-Richiesta di accesso agli atti.
"Premesso che nel mese di marzo dell’anno 2022 l’amministrazione Lunardi, alla fine del suo primo mandato elettorale, annunciava sulla stampa locale un progetto di valorizzazione turistica per il borgo di Serravalle mediante convenzione con il dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Firenze, consistente nella ridefinizione e musealizzazione degli spazi interni ed esterni della Rocca medioevale e nella loro valorizzazione turistico-ambientale.
Premesso inoltre che a coordinamento della convenzione di ricerca era già stato individuato Fabio Fabbrizzi, professore associato con abilitazione da ordinario in Progettazione architettonica e urbana presso il dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Firenze.
Considerato che fino ad oggi non è stato fatto più alcun riferimento pubblico a tale progetto da parte della giunta Lunardi.
La sottoscritta Elena Bardelli, referente di “Serravalle Civica” e coordinatore provinciale del Movimento Indipendenza, chiede:
- se tale progetto sia divenuto esecutivo;
- quali somme siano state eventualmente impegnate per la sua realizzazione;
- nel caso di risposta negativa, quali siano i motivi per cui l’amministrazione comunale lo ha annullato o sospeso;
- nel caso di annullamento o sospensione, se vi sia stato dispendio di denaro pubblico".