As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prosegue il percorso di Floema, il progetto, ideato e curato da Daniele Giorgi e promosso da Fondazione Teatri di Pistoia col sostegno di Banca Alta Toscana e in collaborazione anche con l’Azienda Usl Toscana centro. Gli incontri musicali toccano molte realtà ed enti della provincia pistoiese e tra questi anche l'ospedale San Jacopo con “Una trota in camera?”, in programma venerdì 11 ottobre alle ore 17 nell'atrio dell'ospedale (seguirà un brindisi di saluto).
Il programma prevede musiche di Franz Schubert: Quintetto per archi e pianoforte in la maggiore D 667 "La trota". Interpreti: dall’Orchestra Leonore Misia Iannoni Sebastianini violino - Margherita Sarchini viola - Fabio Fausonevioloncello - Amerigo Bernardi (Marco Tagliati solo per il 10 ottobre) contrabbasso con Fabrizio Datteri pianoforte.
“Far diventare ogni luogo quello giusto per fare musica quando c’è il piacere di stare insieme”; questo, nelle parole di Daniele Giorgi, l’impegno che anima Floema.
Il progetto è stato accolto con favore dalla direzione aziendale e dalle direzioni sanitaria e infermieristica del presidio ospedaliero e saranno coinvolti a partecipare all’incontro musicale i pazienti con sufficiente grado di autonomia e i loro familiari oltre agli operatori.
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare nel territorio la cultura musicale attraverso una fruizione dal vivo più informale rispetto al tradizionale concerto e che coinvolga spazi e persone generalmente raggiunti con più difficoltà dall'esperienza della musica d'arte.
Gli altri incontri musicali previsti all’ospedale di Pistoia: giovedì 14 novembre e martedì 26 novembre sempre alle ore 17.