L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In data 10 ottobre, i consiglieri del gruppo “Provincia per tutti” (Francesca Capecchi, Cinzia Cerdini, Emanuela Checcucci, Salvatore Giuseppe Patanè e Lorenzo Vignali) hanno presentato un’interrogazione riguardante la situazione critica della SP633 Mammianese Marlianese, con particolare riferimento alle recenti ordinanze di chiusura e divieto di transito.
"Il 30 settembre, un'ordinanza ha stabilito il divieto di transito sulla SP633, all'altezza della località Parignana nel comune di Montecatini Terme, in caso di condizioni meteo avverse. A questa misura si aggiunge la chiusura della SP32, avvenuta il 26 ottobre 2023, a causa di una frana tra il chilometro 1+450 e il chilometro 1+700. Questi interventi di emergenza hanno ulteriormente isolato le frazioni di Marliana, Avaglio e Casore del Monte, compromettendo i collegamenti con la Valdinievole, che rappresenta l’unico accesso viabile per numerosi residenti e aziende del territorio.
Il percorso della linea 855 delle Autolinee Toscane è stato modificato, impedendo un regolare servizio anche in assenza di condizioni meteorologiche gravemente critiche, e ciò ha causato ulteriori disagi alla popolazione locale, già colpita dalle difficoltà nel raggiungere servizi essenziali come scuole, luoghi di lavoro e strutture sanitarie.
Nonostante siano già stati ottenuti i fondi necessari dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la messa in sicurezza della SP633 e per la progettazione della SP32, la situazione resta preoccupante. I Consiglieri di “Provincia per tutti” chiedono chiarimenti sullo stato dei lavori e delle progettazioni, nonché sulle modifiche ai percorsi del trasporto pubblico.
La questione sarà discussa nel prossimo Consiglio Provinciale, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete per migliorare la viabilità e restituire una mobilità sicura e continua alle comunità della zona".