Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 10/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Quasi 2 milioni per il rifacimento delle strade provinciali: lavori al via tutti nel 2025

3/10/2024 - 8:56

VALDINIEVOLE - Ammontano a quasi 2 milioni di euro le risorse che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riconosciuto alla Provincia di Pistoia per l’anno 2025, nell’ambito dei finanziamenti per il quinquennio 2025-29, che saranno impiegate per gli interventi sulle strade provinciali.
 
In occasione dell’ultimo consiglio del 25 settembre scorso, infatti, è stata approvata la variazione di bilancio al piano delle manutenzioni straordinarie a seguito dell’attribuzione dei finanziamenti, destinati alla realizzazione di importanti opere manutentive.
 
“L’attribuzione di queste risorse alla Provincia costituisce un grande risultato – afferma la consigliera delegata alla viabilità Lisa Amidei - in un momento così delicato, nel quale sono molteplici le criticità sulle strade di nostra competenza, i finanziamenti concessi dal Ministero rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno che ci consentiranno, nel 2025, di effettuare importanti interventi di manutenzione straordinaria su arterie stradali strategiche per la viabilità provinciale.”
 
Di questi finanziamenti, 575 mila euro sono impegnati sulla SP633 Mammianese Marlianese, nel comune di Montecatini Terme - dove si è verificato un movimento franoso nel 2021 - per il progetto esecutivo e i lavori di messa in sicurezza del piano viabile e consolidamento del muro di contenimento.
 
635 mila euro sono destinati alla SP3 Mammianese, nel comune di Pescia, per la progettazione esecutiva e i lavori di ripristino della viabilità a seguito del cedimento del muro di contenimento a causa di una frana avvenuta nel corso del 2024.
 
Quasi 64 mila euro sono stati impegnati per la progettazione dei lavori necessari al ripristino della viabilità sulla SP32 Nievole Avaglio, nel comune di Serravalle Pistoiese ma strada di rilevanza strategica anche per la viabilità del comune di Marliana, sempre a seguito di un movimento franoso.
 
Infine, 671 mila euro sono destinati alla SP22 del Porrione e del Terzo e alla SP26 Camporcioni per il rifacimento del manto stradale e per l’adeguamento al piano viabile nei comuni di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole e Chiesina Uzzanese.
 
“Mi preme ringraziare il dirigente dell’area tecnica dott. Pileggi e il personale dell’ufficio viabilità per il costante impegno profuso nel reperimento di queste risorse – conclude Amidei - grazie alle quali potremmo effettuare importanti interventi risolutivi e sollevare la cittadinanza dai disagi che quotidianamente affliggono chi percorre queste strade”.  
 
A oggi non sono ancora definite le date di avvio lavori ma, certamente, tutti gli interventi sono inderogabilmente previsti per il 2025. Al momento della pianificazione del cronoprogramma sarà cura dell’cnte darne tempestiva comunicazione.
 
L’amministrazione provinciale, in occasione dell’incontro pubblico che si è tenuto al circolo Arci di Montecatini Alto nella serata di martedì 1° ottobre scorso, ha informato la cittadinanza circa l’intervento in programma sulla SP633 Mammianese Marlianese; mentre delle opere lungo la SP3 Mammianese è stata data comunicazione al vice sindaco di Pescia Luca Tridente.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: