Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al Sesana una gara di velocità dei falchi

11/10/2024 - 10:11

Dopo il successo ottenuto lo scorso mese di febbraio, domenica 13 ottobre, per l'intera giornata, l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ospita, evento unico in Italia, una interessantissima e appassionante gara di velocità dei falchi.


Un evento del tutto particolare, molto ricercato e spettacolare, riservato agli esemplari di falconeria nazionale e provenienti  da altri paesi europei.


2° Italian Falcon Race è il titolo della manifestazione, che avrà inizio alle ore 10 per proseguire fino alle ore 17 e che vedrà in gara molti falchi da competizione, stupendi esemplari,  sulla distanza dei duecento metri.


Naturalmente vincerà il falcone che impiegherà minor tempo, volando ad una velocità non inferiore ai novanta chilometri orari.


La competizione è riservata a falchi nati in captività da almeno tre generazioni ed allenati quotidianamente per questo tipo di manifestazioni da istruttori professionisti.


Un falco può pesare tra i 600 e 1200 grammi e ha una apertura alare tra gli 80 e i 120 centimetri e in gara dimostra tutta la sua regale potenza, sotto lo sguardo attento del falconiere.


L'intera manifestazione sarà ripresa televisivamente e proiettata sui grandi schermi collocati al centro dell'ippodromo.


Sarà possibile inoltre osservare da vicino questi eccezionali “atleti”, scoprirne i segreti e capirne il fascino che trasmettono.


L'ingresso all'ippodromo compreso il parcheggio auto, sono completamente gratuiti.


Nel caso la manifestazione non può tenersi per avverse condizioni meteo, la stessa viene recuperata la successiva domenica 20 ottobre con le stesse modalità ed orari.


L'evento è organizzato da Falcon race Italy in collaborazione con l'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 0572 1913547

Fonte: Associazione culturale Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: