Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 25 febbraio, per l'intera giornata, l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ospita la prima gara, in assoluto in Italia, di velocità dei falchi.
Un evento del tutto particolare, molto ricercato e spettacolare, riservato agli esemplari da falconeria nazionale e da altri paesi europei.
1° Italian Falcon Race è il titolo della manifestazione, che avrà inizio alle ore 10 per proseguire fino alle ore 17 e che vedrà in gara molti falchi da competizione sulla distanza dei duecento metri.
Naturalmente vincerà il falcone che impiegherà minor tempo, volando ad una velocità non inferiore ai novanta chilometri orari.
La competizione è riservata a falchi nati in captività da almeno tre generazioni ed allenati quotidianamente per questo tipo di manifestazioni.
Un falco può pesare tra i 600 e 1200 grammi e ha una apertura alare tra gli 80 e i 120 centimetri ed in gara dimostra tutta la sua regale potenza, sapientemente controllata e gestita dal falconiere.
L'intera manifestazione sarà ripresa televisivamente e proiettata sul grande schermo collocato al centro dell'ippodromo.
Sarà possibile inoltre osservare da vicino questi eccezionali“atleti”, scoprirne i segreti e capirne il fascino che trasmettano.
L'ingresso all'ippodromo compreso il parcheggio auto, sono completamente gratuiti.
La manifestazione è organizzata da Falcon race Italy in collaborazione con l'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 0572 1913547