Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Alleanza Beni Comuni" e "Obiettivo Periferia" scrivono: "In questi giorni, si parla dell'installazione di un'antenna telefonica nei pressi delle scuole Bertocci, Frank e Ciari. Le nostre Associazioni già a dicembre 23 hanno ripetutamente sollecitato le attuali forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, ad un confronto costruttivo in merito alla questione iniziando da gennaio 2024 un' interlocuzione a livello territoriale con il Sindaco Tomasi prima e con l'Ass. Sabella poi, sui possibili effetti del decreto varato il 31/12/23 dal Governo Meloni, memori del fatto che l'amministrazione aveva già recepito le nostre istanze nel 2020 con un ordinanza stop 5G (respinta poi dal Tar a seguito della legge Colao).
Per favorire lo sviluppo della tecnologia 5G, è stato portato il limite dei 6 v/m a 15 v/m e non più misurato come media sui 6 minuti ma come media sulle 24 ore (legge 214 del dicembre 2023) permettendo di raggiungere picchi molto più elevati e verosimilmente pericolosi per la salute, rispettando la legge.
Abbiamo effettuato sui territori diversi incontri con la cittadinanza a cui abbiamo invitato tutta la nostra amministrazione: nessuna parte politica si è mai presentata. Non avendo stilato un piano delle antenne, il nostro Comune ha purtroppo baipassato la questione, facendolo fare dalle compagnie telefoniche e sottostando, di fatto, a ciò che le stesse stabiliscono.
Non è soltanto un'antenna in più o in meno, è la somma di tutte le antenne, compreso i piccoli ripetitori (micro antenne), che possono essere installate sui tetti delle abitazioni senza una regolamentazione ben precisa, a destare serie preoccupazioni. Il livello di CEM nel nostro ambiente di vita è aumentato drasticamente e i rischi per la salute secondo molti studi, sono di tipo cancerogeno, a carico del sistema nervoso, cardiovascolare, immunitario, endocrino ecc..
Effetti che si vedranno probabilmente fra diversi anni: ci chiediamo se gli studi per due anni che la Regione Toscana ha finanziato con circa 300.000€ in queste ultime settimane, saranno un lasso di tempo sufficiente ad avere risultati reali o ne servirà di più. Ci sono falle di sistema e di leggi, regionali e nazionali, e verso cui i nostri amministratori regionali e/o comunali indirizzano la loro politica che lasciano la salute dei cittadini, in fondo alla lista dei problemi da risolvere. Non è sul singolo caso che si risolve il problema Non guardiamo solo al nostro orticello. Il problema è ben più grave.
Breschi S.
Obiettivo Periferia
Crocini R.
Alleanza Beni Comuni