Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Antenna 5G, 'Alleanza Beni Comuni' e 'Obiettivo Periferia': "Il comune succube delle compagnie telefoniche"

12/10/2024 - 10:13

"Alleanza Beni Comuni" e "Obiettivo Periferia" scrivono: "In questi giorni, si parla dell'installazione di un'antenna telefonica nei pressi delle scuole Bertocci, Frank e Ciari. Le nostre Associazioni già a dicembre 23 hanno ripetutamente sollecitato le attuali forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, ad un confronto costruttivo in merito alla questione iniziando da gennaio 2024 un' interlocuzione a livello territoriale con il Sindaco Tomasi prima e con l'Ass. Sabella poi, sui possibili effetti del decreto varato il 31/12/23 dal Governo Meloni, memori del fatto che l'amministrazione aveva già recepito le nostre istanze nel 2020 con un ordinanza stop 5G (respinta poi dal Tar a seguito della legge Colao).

 

Per favorire lo sviluppo della tecnologia 5G, è stato portato il limite dei 6 v/m a 15 v/m e non più misurato come media sui 6 minuti ma come media sulle 24 ore (legge 214 del dicembre 2023) permettendo di raggiungere picchi molto più elevati e verosimilmente pericolosi per la salute, rispettando la legge.

 

Abbiamo effettuato sui territori diversi incontri con la cittadinanza a cui abbiamo invitato tutta la nostra amministrazione: nessuna parte politica si è mai presentata. Non avendo stilato un piano delle antenne, il nostro Comune ha purtroppo baipassato la questione, facendolo fare dalle compagnie telefoniche e sottostando, di fatto, a ciò che le stesse stabiliscono.

 

Non è soltanto un'antenna in più o in meno, è la somma di tutte le antenne, compreso i piccoli ripetitori (micro antenne), che possono essere installate sui tetti delle abitazioni senza una regolamentazione ben precisa, a destare serie preoccupazioni. Il livello di CEM nel nostro ambiente di vita è aumentato drasticamente e i rischi per la salute secondo molti studi, sono di tipo cancerogeno, a carico del sistema nervoso, cardiovascolare, immunitario, endocrino ecc..

 

Effetti che si vedranno probabilmente fra diversi anni: ci chiediamo se gli studi per due anni che la Regione Toscana ha finanziato con circa 300.000€ in queste ultime settimane, saranno un lasso di tempo sufficiente ad avere risultati reali o ne servirà di più. Ci sono falle di sistema e di leggi, regionali e nazionali, e verso cui i nostri amministratori regionali e/o comunali indirizzano la loro politica che lasciano la salute dei cittadini, in fondo alla lista dei problemi da risolvere. Non è sul singolo caso che si risolve il problema Non guardiamo solo al nostro orticello. Il problema è ben più grave.

 

Breschi S.

Obiettivo Periferia

Crocini R.

Alleanza Beni Comuni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: