Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Antenne 5G, associazioni incontrano sindaco: "Possibile stop anche in città"

14/5/2020 - 13:08

Obiettivo periferia, associazione Acqua bene comune Pistoia, associazione Alleanza beni comuni Pistoia, associazione Città in cammino intervengono sulle antenne 5G.

"Con il presente comunicato le scriventi associazioni vogliono rendere noto il lavoro che stanno portando avanti in relazione alle molteplici segnalazioni relative alle antenne telefoniche che stanno aumentando sul nostro territorio.

 

Abbiamo cercato, con tutti i mezzi a nostra disposizione, internet e documenti reperiti da ogni parte d’Italia, compreso gli accessi agli atti che abbiamo richiesto sia al Comune che ad Arpat, di portare all'attenzione della nostra amministrazione il problema 5G, cercando un confronto serio, trasparente  e costruttivo tipico del nostro modo di lavorare.

 

Dobbiamo dire che tale richiesta di discussione dell'argomento è stata accettata e dopo alcuni incontri con l’assessore Bartolomei, su specifico invito del sindaco in sede di giunta abbiamo consegnato tutta la documentazione in nostro possesso, derivante sia dal lavoro di Isde a livello nazionale e relazionata dalla dott.ssa Gentilini, sia  la relazione tecnica relazionata da Giovanni Malatesta, oltre allo studio che abbiamo fatto  relativamente alle diverse leggi a cui  l'art. 82  del decreto ”Cura Italia” fa riferimento.

 

Decreto che, proprio per la presenza di questo articolo, che sollecita il potenziamento delle reti di comunicazione elettronica, ci ha messo in allerta, tenuto conto soprattutto del fatto che l'installazione delle antenne telefoniche viene attuata con lo strumento dell' autocertificazione; la norma prevede una verifica tecnica da parte di Arpat sulla documentazione, ma non necessariamente un parere sanitario preventivo da parte dell’Asl, per cui spesso si giunge all’autorizzazione pressoché all’insaputa del sindaco e degli organi politici dell’amministrazione, come stava per accadere per le più recenti richieste inoltrate dalle società di telefonia mobile.

 

L'incontro con l'amministrazione comunale si è svolto in un clima di ascolto e di rispetto reciproco nella  totale consapevolezza da entrambe le parti che la salute della popolazione è prioritaria rispetto a tutti gli altri interessi. Il sindaco non esclude, dopo aver preso visione dei documenti da noi prodotti, l’emissione di un’ordinanza di divieto alle antenne 5G, come è già avvenuto in oltre 400 comuni italiani. Speriamo a breve di poter dare notizie positive al riguardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2020 - 6:57

AUTORE:
vincenzo

Un tempo c'era una frase molto colorita che forse oggi per i più non ha senso :
Che c'entra il c... con le quarant'ore ?
In soldoni , ma come si può essere cosi' inadeguati da far dei paralleli del genere ?
La polemica sulle antenne si e antenne no , è propria di chi vuol dire qualcosa a prescindere dal capire di cosa si tratta- Certamente se vogliamo continuare a servirci degli strumenti che sembrano insostituibili e che ci portiamo accesi anche a letto , ci vogliono le antenne .
Di poi il pericolo eventuale della nostra salute non viene dalle antenne , ma dai nostri amati , insostituibili giocattolini che oltre che a letto portiamo anche al cesso .
Coerenza è arte rara .

14/5/2020 - 18:18

AUTORE:
Giorgio

Si vogliono installare antenne per il 5G , ma quando vai a chiedere l'installazione di pochi punti di illuminazione pubblica ti rispondono "NO non si può fare" .
Da anni. Ma andate a fare in ... anche voi. Come quelli che c'erano prima.