Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Inizierà lunedì 14 ottobre la seconda edizione del progetto "I circoli Arci parlano Lis", organizzato dal comitato Arci Pistoia con il contributo delle Farmacie Comunali Pistoiesi (Far.Com. Spa) in collaborazione con Arci Madiba onlus e con il circolo Arci Capostrada.
Il progetto si propone di dare ai soci e alle socie Arci una preparazione di base per saper accogliere e comunicare con le persone sorde sia fuori che dentro i circoli, grazie ad alcuni incontri di sensibilizzazione sulla lingua dei segni italiana (Lis) e sul corretto approccio comunicativo con le persone sorde.
<<Visto il successo dell'anno scorso, abbiamo deciso di ripresentare il progetto "I circoli Arci parlano Lis" che ci permette di rendere i nostri spazi sociali ancora più aperti a tutte e tutti - scrive Silvia Bini, presidente del comitato provinciale Arci Pistoia - e sempre più spazi che accolgono. Grazie al rinnovato finanziamento da parte delle Farmacie Comunali Pistoiesi, che ringraziamo, avremo anche l'opportunità di portare a scuola un piccolo assaggio di questo corso, diffondendo ulteriormente la cultura dell'inclusione anche nella fascia dei più giovani e delle più giovani, che già sono molto sensibili su questo tema >>.
Il corso è strutturato in 6 incontri tenuti da una docente qualificata Lis che si svolgeranno dalle 18.30 alle 20.30 al circolo Arci N. Puccini di Capostrada (via Bolognese 2, Pistoia) nelle seguenti date: 14, 21, 28 ottobre e 4, 11, 18 novembre. Il corso è per soci e socie Arci al costo di 30€ e i posti sono limitati: per informazioni e iscrizioni chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 3381784363.