As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
La gara si è corsa sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i camminatori ed è stata organizzata dalla Polisportiva Ramini con la collaborazione della Uisp provinciale di Pistoia.
La vittoria assoluta è andata al lucchese Riccardo Pintus (Atletica Virtus Lucca) che sulla distanza otteneva il tempo finale di 44’50’’, a 24’’ si piazzava in seconda posizione Andrea Attala (H2 Sport) mentre a 27’’ giungeva Gian Mattia Comparini (Le Panche Castelquarto Firenze), quarto classificato Michael Luongo (Atletica Vinci) e quinto Piero Fantacci (Silvano Fedi Piistoia).
Francesco Giuntoli (Gruppo Sportivo Run…dagi) si aggiudica la categoria veterani concludendo in 47’59’’, al secondo posto Alessio Guazzini (Aurora Montale) e si aggiudica il terzo posto Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini).
Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) si classificava al primo posto nella categoria Veterani argento con il tempo di 47’52’’, alle sue spalle giungevano Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico e Marco Busoni (Atletica Montecatini).
Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) ottiene la vittoria nella categoria veterani oro con il tempo di 55’08’’,l mentre Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) si classifica al secondo posto e al terzo Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria assoluta donne ad aggiudicarsi la gara è stata Elisa Dami (Atletica Vinci) che conclude la gara in 55’08’’, con un ritardo di 1’06’’ giunge Stefania Palmieri (Silvano Fedi Pistoia) e con 4’08’’ Sara Lori (Team Sansoni), quarta classificata Suely Bento Da Cruz (Atletica Montecatini), al quinto posto Giulia Pedrazzini (Atletica Calenzano).
Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) si aggiudica la categoria donne veterane in 50’48’’, davanti a Damiana Lupi (Atletica Vinci) e Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).
Nelle donne veterane argento il primo posto se lo aggiudica Patrizia Franchi (Gruppo podistico Cai Pistoia in 1h07’07’’, posto d’onore per Lucia Donati e terza Dorina Filippi (Atletica Pistoia).
La Silvano Fedi Pistoia si classifica al primo posto nella classifica di società con 32 iscritti, davanti al Gruppo Podistico Cai Pistoia (22) e Atletica Montecatini (16).
di Giancarlo Ignudi