Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 26/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Al chirurgo Sandro Giannessi il "Bisturi d'oro" 2024: la consegna del premio durante un convegno

22/10/2024 - 10:20

Sabato 19 ottobre si è tenuto a Pistoia, il congresso regionale Acoi Toscana Umbria dal titolo: “La chirurgia oncologica colorettale ed epatobiliopangreatica in urgenza: dalla tempestività della diagnosi all’approccio terapeutico e nutrizionale”, responsabile scientifico dell’evento Sandro Giannessi, direttore di chirurgia generale ospedale di Pistoia.


“Con grande onore ho organizzato in collaborazione con Marsilio Francucci coordinatore Acoi dell’Umbria il congresso interregionale Acoi Toscana e Umbria 2024 - commenta il Dr. Giannessi -, con questo evento, pur rispettando le linee guida del direttivo nazionale Acoi, ho cercato di inserire argomenti stimolanti per i miei colleghi e per i giovani chirurghi che hanno aderito numerosi all'iniziativa.


In un momento così delicato per la professione chirurgica e più in generale per la sanità italiana, l’Acoi (Associazione chirurghi ospedalieri italiani), in occasione di questo evento, anche quest’anno ha assegnato il premio Bisturi d’oro. Il prestigioso riconoscimento, istituito nel 2017 su proposta di Flaminio Benvenuti è dedicato ai professionisti per valorizzare il lavoro dei chirurghi che quotidianamente si distinguono per meriti nella ricerca, nell’organizzazione, nella pratica operatoria. La condizione di lavoro dei chirurghi italiani è purtroppo mutata negli ultimi anni, insieme ad una perdita di riconoscimento e che ha determinato una drammatica riduzione delle vocazioni nei giovani medici.


Il bisturi che ogni anno passa da un vincitore all’altro, in un ideale fil rouge vuole tenere alto l’orgoglio della categoria e riaffermare il valore morale dell’impegno quotidiano nella cura dei pazienti, quest’anno il bisturi, è stato assegnato a Sandro Giannessi.


Durante la giornata formativa è stata assegnata, la borsa di studio “Ambra Corsinovi”, premio che ogni anno, durante il convegno l’associazione Ambra Corsinovi conferisce a un giovane chirurgo che si è distinto per la pubblicazione di un lavoro scientifico di rilievo nazionale: In questa edizione il premio è stato assegnato a Davina Perini della chirurgia generale Aou Careggi, Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: