Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno cari lettori, abbiamo festeggiato qualche giorno fa la festa dei nonni: risorsa indispensabile, porto sicuro che regala amore, comprensione, insegnamenti.
Un tenero albo illustrato gli rende sicuramente omaggio: ”Rughe. Storia di un nonno”, scritto da uno dei più grandi narratori contemporanei: David Grossman.
Non fatevi trarre in inganno da una copertina apparentemente anonima. Al suo interno troverete una bellissima storia accompagnata da stupende immagini ad acquerelli realizzati da Ninamasina.
Un nonno va a prendere a scuola suo nipote. Decidono di fare sosta al bar per fare merenda. Il bambino inizia ad osservare attentamente la pelle del nonno e nota le rughe. Il piccolo chiede spiegazione al nonno:”come ti sono venute?, ti fanno male?”. Il nonno risponde con dolcezza al nipotino e si fa accarezzare le rughe. Spiega al bambino che le rughe sono arrivate nel corso del tempo, in base a quello che è successo nella vita. Sono dovute ad eventi spiacevoli, come la malattia della nonna, o la perdita dell’adorata cagnolina, ma alcune rughe ricordano anche la felicità, come la sua nascita. Il nipote, incuriosito, interroga a lungo il nonno. Vuol sapere se un giorno anche il suo volto sarà segnato dalle rughe e se faranno male.
Una trama semplice, ma di forte impatto emotivo, che ci ricorda il bellissimo legame tra nipoti e nonni. Una storia sullo scorrere del tempo.
Età di lettura: da 8 anni.
A martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi