A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buongiorno cari lettori, abbiamo festeggiato qualche giorno fa la festa dei nonni: risorsa indispensabile, porto sicuro che regala amore, comprensione, insegnamenti.
Un tenero albo illustrato gli rende sicuramente omaggio: ”Rughe. Storia di un nonno”, scritto da uno dei più grandi narratori contemporanei: David Grossman.
Non fatevi trarre in inganno da una copertina apparentemente anonima. Al suo interno troverete una bellissima storia accompagnata da stupende immagini ad acquerelli realizzati da Ninamasina.
Un nonno va a prendere a scuola suo nipote. Decidono di fare sosta al bar per fare merenda. Il bambino inizia ad osservare attentamente la pelle del nonno e nota le rughe. Il piccolo chiede spiegazione al nonno:”come ti sono venute?, ti fanno male?”. Il nonno risponde con dolcezza al nipotino e si fa accarezzare le rughe. Spiega al bambino che le rughe sono arrivate nel corso del tempo, in base a quello che è successo nella vita. Sono dovute ad eventi spiacevoli, come la malattia della nonna, o la perdita dell’adorata cagnolina, ma alcune rughe ricordano anche la felicità, come la sua nascita. Il nipote, incuriosito, interroga a lungo il nonno. Vuol sapere se un giorno anche il suo volto sarà segnato dalle rughe e se faranno male.
Una trama semplice, ma di forte impatto emotivo, che ci ricorda il bellissimo legame tra nipoti e nonni. Una storia sullo scorrere del tempo.
Età di lettura: da 8 anni.
A martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi