Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
(Dipinto by Federica Gaspari)
Oroscopo ottobre 2024
Ariete
Con Marte e Mercurio dissonanti prevedo un ottobre assai nervoso e sfortunato. Gli estranei, i colleghi, i conoscenti vi mettono i bastoni tra le ruote come possono: cercate di dribblare. Evita di scaricare la rabbia sui familiari, soprattutto sui figli, e cerca di non perdere il tuo sorriso per un momento infausto che vivi. Spese eccessive: rimanda eventuali viaggi già programmati.
Toro
Fatevi scivolare le cose addosso e lasciate che gli eventi facciano il loro corso senza intervenire. Famiglia, risparmi e affetti sono sicuri, per cui lasciate fare. Provate a ritagliarti spazi di relax, meditazione, svago, soprattutto mentale. Coccolatevi e coccolate.
Gemelli
La voglia d’intessere nuove storie, nuove abitudini, nuove occasioni professionali c’è, però esse non devono intaccare la tua libertà e l’indipendenza. C’è bisogno di sport all’aria aperta, di svago, di respirare ossigeno, magari in montagna, magari in compagnia di una Bilancia o di un Sagittario, perché no?! Studenti in modalità rallentatore.
Cancro
Il gioco della società attuale non fa proprio per voi ma...c’est la vie, per cui adattatevi. Ottobre si apre in modo alquanto nervoso per le preoccupazioni di carattere economico e familiare. Non lasciatevi andare in previsione di un ottimo 2025, anzi seminate. Marte vi dona energia (ma anche nervosismo) e vi avvicina al resto della società. Non fate ostruzionismo. Saturno protegge l’immagine degli artisti e le loro prestazioni. Dai tanti baci.
Leone
In questo mese somigliate a dei maghi con artifizi sempre pronti nel taschino. Appena l’insicurezza spunta, tac, estraete la grinta. Emerge un problema e, tac, scovate la soluzione nel taschino. E se ci fosse da scendere in campo per affrontare il nemico il duello sarà spietato! Vi mancherà il solito perfezionismo a causa di Mercurio e Venere in Scorpione, il vostro segno nemico. L’amore vi mostrerà la luce.
Vergine
Io direi che ottobre sarà un mese en plein air. L’ambiente intorno a te avrà un’importanza basilare per la cognizione del quotidiano, per cui esci il più possibile, fai passeggiate, respira aria, fai una corsa in spiaggia e abbandonati, per una volta, all’aura di pace che ti circonda. Giove e Saturno blindano la tua amata routine e il lavoro, tranquillo, ma Marte esige che tu viva. Concediti uno sfizio culinario di stagione.
Bilancia
La Bilancia non ama le montagne russe, però le fa, se deve. Tira fuori tutto il tuo savoir faire per esorcizzare ogni tipo di imprevisto ed ammaliare le persone, di cui hai un disperato bisogno per lavorare. Organizzati un compleanno con i fiocchi, anche intimo, ma bello, perché c’è bisogno di scaricare tensione. Troppe uscite, poche entrate. Marte ti fa ballare tra alti e bassi. Chi può salvarti, allora? Ma l’amore, ovvio! Quello di vecchia data ti cullerò, il nuovo ti entusiasmerà.
Scorpione
Mamma mia, sei proprio al centro del ciclone per i tuoi usuali atteggiamenti inappropriati! Calmati e sfodera la tua arte da attore che ottimamente ti riesce interpretare, così eviterai discussioni, liti e tutte quelle cose che non ami, dal lavoro al privato. Marte e Saturno sono positivi per cui ti aiuteranno ad uscire dal tunnel delle insicurezze. Più passione, in qualsiasi forma tu la desideri.
Sagittario
Chi è nato nelle prime due decadi avrà un equilibrio perfetto, con entusiasmo in amore, trasparenza nel lavoro e molta vitalità La terza decade, invece, sembra che il tempo si sia fermato, lasciandoli seduti sulla poltrona di una sala d’attesa con treni eternamente soppressi. Venere vi sosterrà a fine mese ma, fino ad allora, armatevi di pazienza e vivete di routine. Più sport.
Capricorno
Ultimamente, siete stati più egoisti del solito e non vi siete comportati proprio bene con alcune persone. Non è signorile approfittare degli altri. Tenetevi alla larga dal vostro acerrimo nemico, il Cancro, potreste farlo arrabbiare parecchio, lui così leale e permaloso. Marte vi consiglia di cercare nella vostra agenda uno spazio per passare un momento piacevole con qualcuno, ma con chi che avete fatto arrabbiare il mondo, ultimamente? La fortuna non vi abbandonerà mai, tranquilli: siete un segno fortissimo, però ricordatevi anche degli altri, non pensate solo a voi stessi o ai vostri figli, ed investite, una buona volta, senza fare gli Zii Paperone di sempre! Si vive una volta solta e siete anche fortunati.
Acquario
Sei troppo avanti per il resto del mondo: o ti fermi e lo aspetti, oppure cammini da solo. Tu non imiti e non ti plasmi, sei unico e geniale. Non cambiare. Mozart era del tuo segno: ascoltalo, potrebbe esserti di aiuto. Avresti voglia di appartenere a qualcuno, ma non hai tempo e i tuoi hobbies ti rubano l’anima, per cui passerai.
Pesci
Eh lo so che le vertigini attraggono verso il vuoto, ma tu non buttarti! La vita è storta da un bel po’ di tempo, ma le curve possono essere anche morbide se affrontate in buona compagnia e senza piangersi addosso. Amici del Cancro o dello Scorpione potrebbero alleviare i tuoi dolori. Trova pace nella routine, fatti scivolare addosso la vita ed anche ottobre finirà, vedrai. Sii sincero, non essere egoista e fai più sport.