Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 26/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Salone storico del Kursaal, c'è un progetto di recupero: diventerà uno spazio polifunzionale per eventi

22/10/2024 - 9:32

MONTECATINI - Venerdì, dalle ore 16, presso lo storico Kursaal, si terrà l'evento di presentazione del progetto di restauro di questo iconico edificio della Belle Époque italiana. Intitolato Kursaal: "Oltre il Liberty – Viaggio nel tempo verso un futuro di design", l'evento celebra la rinascita di uno dei simboli più rappresentativi della città.

Il progetto promosso da Over, impresa attiva nel campo dell’edilizia sostenibile, prevede il recupero del salone storico del Kursaal, con un restauro conservativo volto a restituire all'edificio la sua bellezza originaria. Il salone storico sarà trasformato in uno spazio polifunzionale destinato a eventi, convegni e iniziative legate al mondo dell'architettura e del design, coinvolgendo istituzioni locali, regionali e partner di rilievo internazionale. Il progetto mira a consolidare la città come punto di riferimento per l'architettura e il design di alto livello, sfruttando la sua posizione strategica nel centro Italia.

Un passato prestigioso e un futuro di design

Inaugurato nel 1907, il Kursaal è stato per decenni il cuore della vita mondana, artistica e culturale della città, ospitando eventi di lirica, operetta e spettacoli di grande richiamo. Nel 1910, con l'insediamento del casinò nel salone principale, il Kursaal si affermò come un simbolo di eleganza e divertimento. Dopo i lavori di ampliamento negli anni ‘20, l’edificio visse un declino nel dopoguerra, con demolizioni e trasformazioni che ne segnarono la decadenza. Oggi, grazie al progetto di Over, il Kursaal è pronto a rinascere come polo centrale per il design internazionale.

Un'esperienza emozionale e un tuffo negli anni ‘40

Durante l'evento di presentazione, gli ospiti potranno immergersi in un'esperienza unica, esplorando il salone storico del Kursaal e ammirando pezzi iconici delle collezioni di Poltrona Frau, omaggio alla tradizione dell’arredamento italiano. Sarà inoltre allestita un’esposizione di cartoline d’epoca che raccontano la Montecatini di un tempo, con i suoi luoghi simbolo e le atmosfere eleganti degli anni '40.

Programma dell'evento (a invito per stampa. autorità e professionisti del settore)

16: Arrivo degli ospiti e inizio dell'experience emozionale nel Salone Storico e nelle sale attigue
17:30: Conferenza con la partecipazione di istituzioni, rappresentanti di Over e partner del progetto
19: Aperitivo sotto le logge del Kursaal

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2024 - 16:45

AUTORE:
Elisa

Finalmente una bella iniziativa.
Era l'ora che l'amministrazione si svegliasse e cominciasse a rivalutare il patrimonio architettonico della città. Cominciamo a far conoscere nuovamente Montecatini come la città del "Liberty" e delle Terme, tralasciando iniziative assurde o che lasciano il tempo che trovano.
...La vera vocazione di Montecatini è sempre stata questa, e questa deve ritornare ad essere!