L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre, alle 11 nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo, la mostra pittorica di Tania Koupantseli dal titolo “Mint ice cream, please no”. Torna così, fino a domenica 17 novembre, l’iniziativa “Reutlingen a Pistoia”. Si rafforza, dunque, il rapporto tra le due città, caratterizzato da una fruttuosa cooperazione culturale e da legami di amicizia. Questa connessione è sostenuta da iniziative come scambi artistici, eventi culturali e collaborazioni tra istituzioni, che mirano a promuovere la cultura e l’arte di entrambe le città.
Le opere esposte sono state realizzate grazie a una borsa di studio della Fondazione Jorio Vivarelli e della Fondazione Dr. Rainer Märklin/Jochen Stephan Stiftung Reutlingen, che hanno permesso all’artista di trascorrere quattro settimane a Villa Stonorov, tra le opere del Maestro Vivarelli. Tania Koupantseli è, infatti, una studentessa tedesca dell’Accademia di Belle Arti di Stoccarda che si è lasciata ispirare dalle opere del Maestro Vivarelli, durante una residenza artistica in Fondazione e all’esplorazione del territorio pistoiese e toscano.
La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Jorio Vivarelli, l’Associazione Amicizia Pistoia-Reutlingen e l’Associazione Culturale Stammtisch Pistoia.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.