A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà inaugurata mercoledì 30 ottobre, alle 11 nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo, la mostra pittorica di Tania Koupantseli dal titolo “Mint ice cream, please no”. Torna così, fino a domenica 17 novembre, l’iniziativa “Reutlingen a Pistoia”. Si rafforza, dunque, il rapporto tra le due città, caratterizzato da una fruttuosa cooperazione culturale e da legami di amicizia. Questa connessione è sostenuta da iniziative come scambi artistici, eventi culturali e collaborazioni tra istituzioni, che mirano a promuovere la cultura e l’arte di entrambe le città.
Le opere esposte sono state realizzate grazie a una borsa di studio della Fondazione Jorio Vivarelli e della Fondazione Dr. Rainer Märklin/Jochen Stephan Stiftung Reutlingen, che hanno permesso all’artista di trascorrere quattro settimane a Villa Stonorov, tra le opere del Maestro Vivarelli. Tania Koupantseli è, infatti, una studentessa tedesca dell’Accademia di Belle Arti di Stoccarda che si è lasciata ispirare dalle opere del Maestro Vivarelli, durante una residenza artistica in Fondazione e all’esplorazione del territorio pistoiese e toscano.
La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Jorio Vivarelli, l’Associazione Amicizia Pistoia-Reutlingen e l’Associazione Culturale Stammtisch Pistoia.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.