Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:10 - 31/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
RALLY
Bizzarri e Lanera in top ten a Rally Nuraghi-Vermentino

29/10/2024 - 10:05

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, disputato lo scorso week-end in Sardegna, a Berchidda (Sassari), al termine di una competizione per molti aspetti sofferta.
 
Il pilota di Maresca e la copilota elbana, a bordo della Citroen C3 Rally2 del team Prt equipaggiata con pneumatici Mrf, hanno dovuto lavorare per tutta la durata della gara per superare diverse problematiche legate al set-up. Hanno cercato i migliori compromessi nella scelta delle gomme e per il bilanciamento della vettura, affrontando ulteriori difficoltà tecniche, tra cui un propulsore (in sostituzione di quello che doveva essere fornito e non reso disponibile per l’impegno in Sardegna) che, sin dall'inizio gara, non riusciva a erogare la potenza necessaria agli alti regimi.
 
Poi, ritrovata confidenza con la guida grazie ad un bilanciamento generale della vettura, il ritmo si è decisamente alzato, scalando la classifica, sempre dovendo confrontarsi con avversari di livello, arrivando ad accarezzare la bandiera a scacchi con soddisfazione. Una gioia tanto per la posizione finale acquisita, che regala entusiasmo, quanto per aver saputo individuare - e risolvere - tutti i problemi che si sono presentati, grazie alla grande esperienza di guida e anche della preparazione tecnica del pilota.
 
Stefano Bizzarri: “Purtroppo, l’essere partiti con l’handicap di non aver mai trovato il giusto bilanciamento della vettura nella prima parte di gara ci ha negato il poter stare costantemente nella top ten assoluta. Quelli ed altri problemi dovuti al motore che agli alti regimi non erogava la potenza che serviva, ci sono costati credo una posizione migliore in classifica finale. Comunque, il feeling con il pacchetto auto-gomme-team è poi andato per il meglio, non abbiamo naturalmente ancora raggiunto il rendimento ottimale, ma abbiamo visto che sapendo dove e come intervenire sui problemi, possiamo far bene. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, all’atto finale del Campionato, a metà novembre per il Rally delle Marche cercheremo di chiudere al meglio la stagione, perché deve servirci come ulteriore slancio e stimolo per la prossima, per la quale già stiamo muovendoci”. 
 
L’ultimo appuntamento stagionale nel “tricolore” Terra per Stefano Bizzarri, Luisa Lanera e la Citroen C3 Rally2 sarà a Cingoli (Macerata), per il 17° Rally delle Marche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: