L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, disputato lo scorso week-end in Sardegna, a Berchidda (Sassari), al termine di una competizione per molti aspetti sofferta.
Il pilota di Maresca e la copilota elbana, a bordo della Citroen C3 Rally2 del team Prt equipaggiata con pneumatici Mrf, hanno dovuto lavorare per tutta la durata della gara per superare diverse problematiche legate al set-up. Hanno cercato i migliori compromessi nella scelta delle gomme e per il bilanciamento della vettura, affrontando ulteriori difficoltà tecniche, tra cui un propulsore (in sostituzione di quello che doveva essere fornito e non reso disponibile per l’impegno in Sardegna) che, sin dall'inizio gara, non riusciva a erogare la potenza necessaria agli alti regimi.
Poi, ritrovata confidenza con la guida grazie ad un bilanciamento generale della vettura, il ritmo si è decisamente alzato, scalando la classifica, sempre dovendo confrontarsi con avversari di livello, arrivando ad accarezzare la bandiera a scacchi con soddisfazione. Una gioia tanto per la posizione finale acquisita, che regala entusiasmo, quanto per aver saputo individuare - e risolvere - tutti i problemi che si sono presentati, grazie alla grande esperienza di guida e anche della preparazione tecnica del pilota.
Stefano Bizzarri: “Purtroppo, l’essere partiti con l’handicap di non aver mai trovato il giusto bilanciamento della vettura nella prima parte di gara ci ha negato il poter stare costantemente nella top ten assoluta. Quelli ed altri problemi dovuti al motore che agli alti regimi non erogava la potenza che serviva, ci sono costati credo una posizione migliore in classifica finale. Comunque, il feeling con il pacchetto auto-gomme-team è poi andato per il meglio, non abbiamo naturalmente ancora raggiunto il rendimento ottimale, ma abbiamo visto che sapendo dove e come intervenire sui problemi, possiamo far bene. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, all’atto finale del Campionato, a metà novembre per il Rally delle Marche cercheremo di chiudere al meglio la stagione, perché deve servirci come ulteriore slancio e stimolo per la prossima, per la quale già stiamo muovendoci”.
L’ultimo appuntamento stagionale nel “tricolore” Terra per Stefano Bizzarri, Luisa Lanera e la Citroen C3 Rally2 sarà a Cingoli (Macerata), per il 17° Rally delle Marche.