Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Acquedotto: dal 2012 non ci sarà più la polizza contro le perdite occulte

28/4/2011 - 8:00

PERDITE IDRICHE, A MONTECATINI NIENTE POLIZZE DA GENNAIO 2012

Cambia il regolamento per le perdite occulte dell’acqua per l’ATO 2. Secondo le nuove disposizioni, l’utente sarà ora tenuto a pagare un decimo del costo dovuto alla perdita, calcolato sulla tariffa base del solo servizio acquedotto, cioè senza considerare la fognatura e la depurazione. Va così a decadere la polizza assicurativa a suo tempo adottata con il sistema del silenzio-assenso, approvato da Federconsumatori. L’introduzione del meccanismo è avvenuta a scadenza dei contratti assicurativi.

 

Così, a Montecatini, dove Acque Toscane aveva già provveduto a mettere in moto il sistema assicurativo, la novità prenderà il via a partire dal 1° gennaio 2012, data di scadenza dei contratti sottoscritti all’inizio dell’anno. Ovviamente, sia il Comune che il gestore dell’acquedotto si stanno preparando a recepire il nuovo ordinamento.

 

"E’ l’amministrazione a darci le linee di indirizzo – spiega l’amministratore delegato, Mauro Alfieri – sulla base delle indicazioni dell’ATO 2 e noi ci muoviamo di conseguenza. In settimana abbiamo fissato un incontro, proprio al fine di organizzare al meglio il sistema". Insomma, essendo stata introdotta a gioco iniziato, la nuova procedura verrà applicata in maniera diversa dai vari gestori. Acque Toscane Spa, di fatto, aveva già evitato per l’anno in corso ai propri utenti di dover sostenere un aumento della tariffa assicurativa.

 

L’introduzione di questo nuovo meccanismo nasce proprio dall’esigenza di evitare agli utenti un incremento consistente delle quote di adesione alla polizza. Secondo l’ATO, gli importi fino ad oggi pagati (€ 5,50 per gli utenti domestici, € 7,50 per quelli non domestici) avrebbero subìto un aumento di oltre il 50% in base alle offerte delle compagnie assicurative interpellate, a causa della crescita  delle richieste di rimborso registrate negli ultimi due anni. 

 

L’ATO sostiene che, pur prevedendo una tutela reale per coloro che incorrono in una perdita occulta, si mantiene un incentivo ad evitare le dispersioni della risorsa idrica causate dalle rotture. Le decisioni sono state condivise con le Associazioni dei Consumatori preventivamente ed appositamente convocate e con il Difensore Civico della Toscana. Gli utenti di Montecatini Terme saranno avvisati delle nuove disposizioni in occasione dell’invio delle prossime bollette emesse da Acque Toscane.

ACQUE TOSCANE SPA

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: