L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Novità in vista per risolvere i problemi legati alle perdite occulte delle tubature dell’acqua. La giunta, ieri sera, ha portato all’approvazione del consiglio comunale una proposta di modifica del regolamento dell’acquedotto, che attualmente prevede che in caso di perdite occulte, il gestore possa applicare la tariffa base. L’amministrazione ha recepito la modifica fissata dall’Ato 2, che stabilisce di concedere agli utenti il pagamento di un decimo rispetto al costo generato dalla perdita.
La novità è stata introdotta per risolvere il problema causato dalla sparizione della copertura assicurativa. Molte compagnie, infatti, hanno deciso di non stipulare più contratti con i gestori del servizio idrico, ritenendo troppo oneroso il costo da sostenere.
La giunta ha presentato un’altra modifica del regolamento per la gestione dell’acquedotto. Gli alberghi, nel caso di modifiche del numero dei posti letto a disposizione, non dovranno pagare i costi relativi alla voltura del contratto, eccetto i pochi euro di spesa per le marche da bollo.
Pietro Rosellini, capogruppo del Pd, ha poi presentato una mozione per inserire nel prossimo contratto di affidamento del servizio idrico, la clausola di salvaguardia per i dipendenti che, attualmente, lavorano per Acque Toscane, il cui contratto scade nel 2019.