Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Bando bonifica ambientale Brusigliano: intervento da 914mila euro finanziati da Pnrr

4/11/2024 - 14:30

PISTOIA - Il Comune ha pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di bonifica ambientale del sito denominato Brusigliano, finanziato nell'ambito del Piano nazionale di riprese e resilienza.
 
L’intervento prevede lo scavo e la rimozione dei terreni risultati contaminati. Vista la posizione dell’area, l’intervento di scavo dovrà essere effettuato con modalità che consentano la contestuale verifica e eventuale bonifica bellica. Una volta bonificato, il sito sarà ripristinato sistemando nuovo terreno.


Al fine di ottimizzare tempi e costi di intervento, il progetto prevede un avanzamento dei lavori per fasi in modo da procedere alla bonifica per step. In base ai risultati delle analisi chimiche lo scavo sarà ampliato fino a raggiungere, se necessario, la massima estensione dell'area di bonifica, pari a circa 2.700 metri quadrati.
 
Per le caratteristiche dell'intervento è stato scelto, ai fini dell'appalto dei lavori, lo strumento dell'accordo quadro, che assicura la necessaria flessibilità.
 
Il valore massimo dell'accordo quadro stimato a base di gara, per tutta la durata contrattuale, è di 914.227 euro interamente finanziati dal Pnrr.
 
I requisiti richiesti per partecipare alla procedura di appalto sono:
- iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per un’attività pertinente con l’oggetto dell’appalto;
- il possesso di attestazione di qualificazione Soa nella categoria OG 12, classifica III;
- iscrizione all’Albo gestori ambientali;
- iscrizione all’Albo delle imprese specializzate nella bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici istituito presso il Ministero della difesa.
 
Per partecipare alla procedura di gara gli operatori economici interessati dovranno presentare le offerte entro mercoledì 20novembre alle ore 10 sul sito https://start.toscana.it.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: