La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Il Comune ha pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di bonifica ambientale del sito denominato Brusigliano, finanziato nell'ambito del Piano nazionale di riprese e resilienza.
L’intervento prevede lo scavo e la rimozione dei terreni risultati contaminati. Vista la posizione dell’area, l’intervento di scavo dovrà essere effettuato con modalità che consentano la contestuale verifica e eventuale bonifica bellica. Una volta bonificato, il sito sarà ripristinato sistemando nuovo terreno.
Al fine di ottimizzare tempi e costi di intervento, il progetto prevede un avanzamento dei lavori per fasi in modo da procedere alla bonifica per step. In base ai risultati delle analisi chimiche lo scavo sarà ampliato fino a raggiungere, se necessario, la massima estensione dell'area di bonifica, pari a circa 2.700 metri quadrati.
Per le caratteristiche dell'intervento è stato scelto, ai fini dell'appalto dei lavori, lo strumento dell'accordo quadro, che assicura la necessaria flessibilità.
Il valore massimo dell'accordo quadro stimato a base di gara, per tutta la durata contrattuale, è di 914.227 euro interamente finanziati dal Pnrr.
I requisiti richiesti per partecipare alla procedura di appalto sono:
- iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per un’attività pertinente con l’oggetto dell’appalto;
- il possesso di attestazione di qualificazione Soa nella categoria OG 12, classifica III;
- iscrizione all’Albo gestori ambientali;
- iscrizione all’Albo delle imprese specializzate nella bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici istituito presso il Ministero della difesa.
Per partecipare alla procedura di gara gli operatori economici interessati dovranno presentare le offerte entro mercoledì 20novembre alle ore 10 sul sito https://start.toscana.it.