La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Karim Toncelli, consigliere comunale, ci invia per conoscenza il testo di una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale Guido Ripa.
"Egregio presidente, a seguito della mia richiesta del 23 ottobre e della sua risposta del 28 ottobre, mi trovo costretto a manifestare il mio profondo disappunto per la totale assenza di azioni concrete riguardo la convocazione della commissione sviluppo economico, già concordata in consiglio comunale per stabilire i criteri di assegnazione dei ristori alle società sportive. È inconcepibile che, nonostante l’accordo unanime in aula, questo impegno non sia stato rispettato, dimostrando una mancanza di serietà che compromette l’integrità del nostro operato.
Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sul fatto che, in qualità di consigliere comunale di minoranza, ho formalmente richiesto, tramite un’ulteriore lettera, di effettuare un sopralluogo presso il Palaterme; richiesta che rientra pienamente nei miei diritti e doveri istituzionali. Tuttavia, il responsabile del procedimento e l’amministrazione comunale hanno opposto un rifiuto, ribadendo, nel migliore dei casi, una mancanza di comprensione del ruolo delle minoranze consiliari (che hanno il compito di vigilare sull’operato dell’amministrazione).
Nel peggiore dei casi, questi episodi potrebbero rivelare una volontà deliberata di evitare interferenze da parte della minoranza: sarebbe un fatto gravissimo e del tutto inaccettabile per un partito che si definisce "democratico”, oggi alla guida della città.
Questa situazione richiede azioni immediate e serie. Mi aspetto la convocazione urgente della commissione sviluppo economico e un chiarimento formale sulle motivazioni del rifiuto al sopralluogo. Ritengo doveroso ripristinare il rispetto per gli impegni presi e per le prerogative di ogni consigliere".