L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati in genere, la polizia di Stato ha individuato e deferito all'autorità giudiziaria un ragazzo minorenne di origini italiane, residente nel centro cittadino, il quale, nella nottata del 27 settembre, si era reso responsabile di un furto su autovettura e di un tentato furto all'interno di un limitrofo locale pubblico, entrambi ubicati in Montecatini Terme.
Attraverso l'analisi e la comparazione delle immagini di videosorveglianza estrapolate dalle telecamere del circuito cittadino con quelle acquisite dalle vittime, la polizia giudiziaria ricostruiva i movimenti che tale ragazzo aveva effettuato già a partire dalla mattinata precedente agli eventi criminosi e, in particolar modo, riscontrava che nella mattinata del 26 settembre il medesimo era stato ripreso dalle telecamere nella circostanza in cui aveva fatto ingresso presso un locale pubblico posto in prossimità della stazione ferroviaria "Montecatini Centro".
ln quell'occasione il minorenne risultava indossare i medesimi abiti utilizzati la notte nel corso del furto su autovettura e successivo tentativo di furto in danno di altro esercizio commerciale.
Pertanto, attraverso applicativi in dotazione alle forze dell'ordine, utilizzando predetti fotogrammi, tale ragazzo, che annoverava già precedenti penali per analoghi fatti/reato, veniva compiutamente identificato e deferito all'autorità giudiziaria.
Giova precisare che, a seguito di segnalazione di intrusione e tentativo di furto presso un'abitazione del centro cittadino pervenuta in successiva data 5 ottobre alla sala operativa del commissariato di Montecatini Terme, gli agenti di polizia giudiziaria operanti, al termine del sopralluogo riscontravano, a breve distanza dal luogo degli eventi, la presenza sospetta del medesimo ragazzo minorenne che, in quel contesto, non sapeva giustificare i motivi per cui si trovava in quei luoghi a quell'ora della notte.