A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I carabinieri del Norm di Montecatini Terme e della stazione di Buggiano, hanno denunciato un pregiudicato 32enne di Buggiano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, ritenuto responsabile di due furti aggravati ai danni di due donne, avvenuti nella mattinata di ieri fra le 10 e le 11.
La tecnica per entrambi i fatti è stata la stessa. L’uomo, che viaggiava a bordo di una moto Yamaha di grossa cilindrata, a Uzzano in via dei Fabbri, si è affiancato all’auto di una 39enne di Buggiano, in quel momento in sosta, e dal finestrino aperto ha afferrato la borsa della vittima contenente documenti e una piccola somma di danaro, dileguandosi a forte velocità.
Circa un’ora dopo, a Pieve e Nievole, in via Mezzomiglio, ha affiancato una ciclista monsummanese 29enne, e dal cestino portaoggetti anteriore della bici ha asportato anche in questo caso la borsa con denaro e documenti.
Poco dopo l’uomo è stato individuato a Chiesina Uzzanese da personale in borghese del norm in servizio antirapina. Il pregiudicato ha abbandonato la moto e dopo avere spintonato senza conseguenze uno dei militari si è dileguato a piedi. La moto, di proprietà dell’uomo, risultata priva di copertura assicurativa, è stata sequestrata. Il pregiudicato è stato deferito, oltre che per i due furti, anche per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti allo scasso trovati a bordo della motocicletta.