A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il grippo "Noi per Montale" replica al Partito democratico sugli autovelox a Pontenuovo.
"È con incredulità e sdegno che abbiamo letto le false affermazioni del Pd montalese sul comunicato stampa di cui al riferimento in merito all’autovelox sito in località Pontenuovo, nell’ultima parte in cui scrive sul silenzio del centrodestra montalese.
Sì, forse il nostro gruppo è intervenuto poco sui social, ma a differenza del Pd Montalese e dell’amministrazione del Comune, sempre a guida Pd, è l’unica forza politica che ha parlato poco e ha operato con dei fatti.
Noi non vogliamo giudicare la fissazione del limite di velocità a 40 km/h: deriva da accordi presi direttamente con i cittadini che chiedevano questo limite per ragioni di incolumità. Ricordiamo che su quella strada hanno trovato la morte molte persone e sembra che il Pd, nel proprio comunicato, abbia perso di vista questo aspetto essenziale.
Proprio tenendo conto di queste diverse esigenze, abbiamo operato per cercare di trovare una soluzione al problema delle multe in località Pontenuovo, senza forzature e nell’interesse di tutti, lungo una strada che è gestita dalla Provincia di Pistoia, presentando un’apposita mozione nel nostro consiglio comunale.
Tra l’altro vogliamo sottolineare che l’ordinanza di fissazione del limite a 40 Km/h, che sembra non si ritrovi, non è stata adottata (e pertanto non è neppure imputabile) alla giunta Tomasi, in quanto la fissazione del limite è stata effettuata molti anni prima, quando, guarda caso, al governo della città c’era anche un certo Pd. Siete veramente bravi, riuscite a sconfessare anche voi stessi.
Come detto, invece, nessun atto o fatto concreto è stato intrapreso dal Pd montalese, il quale si è limitato a sterili e polemici comunicati stampa redatti probabilmente solo per ragioni propagandistiche, visto che ormai hanno perso irreversibilmente la maggioranza dei consensi. Tanto meno ha fatto l’amministrazione del nostro comune che si è ben guardata da prendere dei provvedimenti che avrebbero potuto urtare la sensibilità dell’ente superiore, la provincia, a guida dello stesso Pd che gestisce quel tratto stradale.
L’unico gruppo politico di Montale che ha avuto il coraggio di studiare e di portare un atto in consiglio, riuscendo a farlo approvare con la quasi unanimità dei voti, è stato appunto il gruppo “Noi per Montale”; un atto non di forma, ma di vera sostanza al quale ha votato a favore anche il Pd montalese con il suo segretario comunale Righi, che, oggi, col comunicato, sembra volerlo rinnegare.
Non c’è da commentare molto di più, se non due ulteriori punti:
1. col proprio comunicato il Pd, per ragioni di mera propaganda politica, mente sapendo di mentire, come spesso viene fatto nella peggior politica esistente. Se così non fosse, il Pd montalese dovrebbe pensare prima di scrivere o dire qualcosa, perché la realtà dei fatti lo contraddice in maniera incredibile: che cantonata ha preso!
2. L’unica esponente che ha votato in consiglio contro la nostra mozione che proponeva una soluzione al problema delle multe a Pontenuovo, contraddicendo la sua stessa maggioranza e votando contro il sindaco, l’intera giunta e anche il segretario del Pd montalese, è stata Mascia Cecchi, la quale ha detto in consiglio comunale che le cose a Pontenuovo andavano bene così come sono adesso. Prima di scrivere contro di noi, ovvero contro chi agisce e opera, il Pd montalese farebbe bene a guardare in casa propria e nella propria maggioranza in consiglio comunale; farebbe bene ad affrontare i propri problemi interni per poi cominciare finalmente a fare qualcosa per risolvere i problemi della comunità invece di restare immobile come negli ultimi 10 anni. Il paese ha bisogno di professionalità e di competenza, e anche di vicinanza, non di sterili, falsi e inutili comunicati.
E non si preoccupi, infine, il Pd, noi siamo in costante e continuo contatto non solo con l’amministrazione del nostro comune, ma anche con quella di Pistoia (altra falsità contenuta nel comunicato)".