Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una delegazione della segreteria del Partito Democratico di Agliana si è recata presso il presidio permanente dei lavoratori della Iron&Logistic a Stazione di Montale per esprimere la propria vicinanza e capire come poter essere loro di aiuto nella battaglia che stanno portando avanti da giorni. Di seguito una nota del partito.
"I lavoratori presenti hanno dichiarato che la loro mobilitazione è dovuta al fatto che l'azienda stia compiendo un tentativo di fuga per non onorare le centinaia di migliaia di euro di debiti accumulati nei confronti dei propri lavoratori e lavoratrici, debiti che hanno origine dall’anno 2022.
La mobilitazione è rappresentata da un presidio permanente condotto dagli stessi lavoratori, sia all'esterno che all'interno dello stabilimento, per salvaguardare i macchinari ancora non portati via dal titolare nelle scorse settimane; a tale proposito nei giorni scorsi vi è stata la visita degli ufficiali giudiziari, su mandato del Tribunale di Pistoia, per eseguire un pignoramento in ragione dei crediti di nove lavoratori che sono stati riconosciuti dal Tribunale del lavoro.
Il Pd aglianese si schiera a fianco di questi lavoratori e di tutti quelli che lottano per vedere riconosciuti i diritti sanciti dalla Statuto dei lavoratori, dalle leggi e dalla contrattazione collettiva, sempre più frequentemente disattesi soprattutto nei confronti di lavoratori stranieri, oggetto di vero e proprio sfruttamento.
Oltre a farsi promotore di sensibilizzazione su questa lotta presso i nostri rappresentanti regionali e nazionali il Pd vuol essere vicino ai lavoratori che da giorni presidiano la ditta anche con un aiuto materiale; per questo è già stata attivato un supporto per garantire cibo, bevande e altri generi di conforto.
Crediamo che per esprimere solidarietà e partecipazione verso questi lavoratori in lotta per i loro diritti, sia importante anche un sostegno morale costituito da una semplice visita al presidio per scambiare due parole di conforto e una stretta di mano; invitiamo pertanto tutti i nostri iscritti e simpatizzanti a farlo".