Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono passati più di quattro anni, ma i lavori per la riqualificazione della stazione di Montale-Agliana non risultano ancora essere stati completati. Per questo Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, torna a interrogare la giunta toscana “per conoscere lo stato dell’arte relativo agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati dall’anno 2017 presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana”.
«Avevo già presentato un’interrogazione nel novembre 2019 – spiega Niccolai – per chiedere a che punto erano i lavori programmati alla stazione di Montale-Agliana nell’ambito di un piano di investimenti di 50 milioni che riguardava 25 stazioni in Toscana. La puntuale risposta dell’assessorato aveva messo in evidenza che vi era un ritardo nell’esecuzione degli interventi da parte di Rete Ferroviaria Italiana. Questa lentezza purtroppo persiste e questa mia nuova interrogazione ha l’obiettivo di richiamare Rfi alle sue responsabilità, per capire quando i lavori saranno terminati.
La stazione di Montale-Agliana, negli ultimi anni – ricorda Niccolai – ha avuto un considerevole aumento dell’utenza: è un’infrastruttura posta a servizio di un’ampia fascia di territorio che va da Quarrata a Montale, da Agliana a Montemurlo, ed è potenzialmente in grado di incrementare, in virtù della propria collocazione, la capacità di attrarre utenza proveniente dalla Piana. Il protrarsi di questa situazione di stallo ha anche evidenti ripercussioni sulla regolarità della circolazione dei treni sulla linea Pistoia-Firenze.
Occorre dunque – conclude Niccolai – che Rfi mantenga gli impegni presi e lo faccia con rapidità, perché molte stazioni della tratta Firenze Lucca sono state riqualificate in questi anni ma rispetto alla stazione della piana pistoiese siamo di fronte ad un evidente ritardo che diventa ancora più rilevante se si confronta con la progressiva crescita dell'utenza».