Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Conto alla rovescia per la Città del Natale: il 23 novembre l’accensione dell’albero in piazza Duomo

16/11/2024 - 8:48

Il conto alla rovescia è iniziato: il 23 novembre si accenderanno luci e colori di Pistoia Città del Natale.
Alle 17 piazza Duomo si animerà con le videomapping natalizie, e nello stesso momento il sindaco Alessandro Tomasi accenderà l'Albero di Natale, accompagnato dal concerto “I Grilli sotto l'albero” del coro I Grilli Cantanti diretto da Lucia Innocenti Caramelli, e dal concerto “È magia il Natale” di Banda Zenzero e Tempo Futuro aps.


Il pomeriggio sarà animato poi dal concerto dei Vocal Blue Trains, un gruppo vocale di 34 cantanti e musicisti, dalla musica itinerante della Magicaboola Brass band, dalla parata delle Farfalle luminose su trampoli, e dalla sfilata di Minnie, Paperino, Topolino e dei fantastici personaggi dei cartoons.


Per un mese e mezzo, fino al 6 gennaio, le vie, le piazze, i monumenti e i luoghi cittadini, dal centro alle frazioni, saranno addobbati a festa e animati da iniziative ed eventi per ogni età.
Sempre il 23 novembre verranno inaugurati il mercatino natalizio in piazza dello Spirito Santo, arricchito da una nuova versione del Bosco Incantato, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Francesco (entrambi nella mattinata) e la Casa di Babbo Natale nelle Sale affrescate del Palazzo Comunale (nel pomeriggio).


Al Polo Culturale Puccini Gatteschi negli orari di apertura prenderà il via il laboratorio per adulti L'albelibro, addobbo dell'albero di Natale con dono/scambio libri. Nel pomeriggio in Palazzo de’ Rossi la curatrice racconterà la mostra In visita | Maria Lai, mentre alla Biblioteca San Giorgio si terrà la lettura per bambini La mamma di Neandertal: una donna di altri tempi (editoriale scienza, 2024) con Irene Biemmi e Sandro Natalini. La sera (replica il 24 novembre) al Teatro Manzoni andrà in scena La Locandiera di Carlo Goldoni, per la regia Antonio Latella, con Sonia Bergamasco.
Tutta la città fino al giorno della Befana sarà addobbata a festa con luminarie, alberi di Natale e presepi e animata da eventi culturali e iniziative.
In piazza Duomo sugli edifici, dalla chiesa al Palazzo Comunale, dalla Torre campanaria al Tribunale, saranno proiettati fasci di luce e videomapping.


Luci aeree abbelliranno le strade tra Piazza Giovanni XXIII, Piazza della Sala, Globo e Corso Gramsci, quelle nell'area tra Piazza San Francesco, Porta al Borgo, Capostrada, Porta Carratica, Stazione Ferroviaria e Piazza della Resistenza e quelle nella zona tra Porta San Marco, Pontelungo e Viale Adua. In via degli Orafi è previsto un allestimento con luci d'artista. Verranno illuminati con luci calde giardini ed edifici di interesse storico-culturale come l' Ospedale del Ceppo e il Parterre.
Nel centro storico e nelle frazioni si incontreranno 27 alberi di Natale decorati con luci e addobbi realizzati dagli alunni delle scuole pistoiesi. Saranno posizionati in Piazza Duomo davanti al Palazzo del Governo, in Corso Fedi, in San Filippo, in Piazza San Bartolomeo a Bonelle in Piazza Modesta Rossi, a Fornaci in piazza Nelson Mandela e in Via del Fornacione, a Bottegone in Piazza D’Angela, a Porta Lucchese, in Via delle Pappe, in Piazza San Lorenzo, alla Scuola materna alle Piastre, all' Ospedale San Jacopo, a Monteoliveto, in Piazza Dante, nella Piazzetta della Sapienza, in Piazza Civinini, in Piazza Giovanni XXIII, in Piazza Garibaldi, davanti alla chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, al Giardino di Cino, alla Galleria Nazionale.


“Pistoia in questo periodo si illumina e si anima grazie alle tante proposte in calendario fino alla Befana” afferma il sindaco Alessandro Tomasi. “L'augurio è di vedere le nostre piazze piene di persone che possano cogliere pienamente le occasioni che la città saprà offrire. Gli eventi e gli allestimenti si intrecciano con l'atmosfera autentica che Pistoia ha preservato e che nel periodo natalizio trova compimento”.
Per un mese e mezzo ci saranno letture, concerti, spettacoli di teatro e danza, musica itinerante, giochi, visite guidate alle mostre, mercatini artigianali a tema e una versione invernale del Pistoia Blues Festival, “Magia di Natale” organizzata dall'associazione Blues'in.
Il programma è disponibile sul sito www.pistoiacittadelnatale.com e sulle pagine social della Città del Natale: 
Instagram: https://www.instagram.com/pistoia.cittadelnatale/Facebook: https://www.facebook.com/pistoia.cittadelnatale/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2024 - 3:12

AUTORE:
S.sport

E poi il Comune non ha soldi...ma tutti gli anni sempre prima l'accensione di albero e luminarie,lasciatelo tutto l'anno così almeno risparmiate i soldi per la manodopera da un anno all'altro...!!!