Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo e delle luminarie

3/12/2021 - 19:39

Ancora poche ore e la città si illuminerà a festa. È prevista, infatti, per sabato 4 dicembre, alle 17, la cerimonia di accensione dell'albero di Natale di piazza del Duomo, delle luminarie e degli alberi che addobbano le strade cittadine. L’evento, che segna l’avvio di un periodo ricco di iniziative, sarà accompagnato dal saluto del sindaco Alessandro Tomasi e dei canti natalizi del coro di voci bianche “I grilli cantanti” diretto da Lucia Innocenti Caramelli.


Le luminarie impreziosiranno la città fino al 10 gennaio. È prevista l’installazione di addobbi natalizi a partire da piazza del Duomo - con un abete di circa dodici metri - fino a raggiungere Capostrada e Pontelungo, attraverso un progetto artistico unitario che comprende anche sfavillanti selfie-point nei punti più caratteristici della città e l’illuminazione di alcuni monumenti. Fantasiose decorazioni natalizie sono state curate e installate per le vie del centro anche dagli esercenti che - grazie all’esenzione dal pagamento del Canone unico - hanno così contribuito a creare un clima di festa.


Decorazioni animate saranno proiettate sulla facciata del tribunale, mentre il campanile sarà impreziosito da una cascata di luci. Fiocchi di neve, drappi, filari e archi di luci, stelle e balocchi giganti illumineranno via della Madonna, via Atto Vannucci, via Cino da Pistoia, corso Gramsci, via Curtatone e Montanara, via Pacini, via Can Bianco, via Bozzi, via Palestro, corso Fedi, piazza Gavinana, via Buozzi, via Cavour, via Roma, via dei Fabbri, via del Lastrone, via Stracceria, via Sant’Anastasio, via del Giglio, via dei Bracciolini, via del Duca, via Tomba di Catilina, via Ripa della Comunità, via Panciatichi, via degli Orafi, via de’ Rossi, piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Giovanni XXIII, piazza San Francesco, porta al Borgo, via Dalmazia, Capostrada, porta Carratica, via XX settembre, via Frosini, piazza Leonardo da Vinci, via Antonelli, via Lucchese (Pontelungo).


Nei punti più caratteristici della città, come piazza San Bartolomeo, corso Silvano Fedi, San Filippo, viale Adua, Le Fornaci, Bottegone, Bonelle e Sant’Agostino, sono stati collocati dodici alberi di Natale, con altezza variabile dai 3 ai 5 metri.


Già da qualche giorno, in piazza San Francesco è in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio, quest’anno accompagnata dal banchetto dei chicchi. E poi mostre, concerti, spettacoli e iniziative fino a Befana: un calendario ricchissimo accompagnerà il periodo natalizio, con un intrattenimento speciale per tutte le età.


Il calendario delle iniziative “Pistoia – Natale in città”, sponsorizzato da Toscana Energia spa, sarà pubblicato online sul sito www.cultura.comune.pistoia.it e sui canali social del Comune di Pistoia e in un apposito libretto in distribuzione, a partire dai prossimi giorni, su tutto il territorio, nei luoghi di maggior affluenza.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: